ESCLUSIVA Radiosei - Mancini (Fox Sports): "Borini e De Roon buoni acquisti, ma non per Keita e Biglia"

27.06.2017 21:10 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA Radiosei - Mancini (Fox Sports): "Borini e De Roon buoni acquisti, ma non per Keita e Biglia"

Il nome di Berisha nella casella delle uscite. Poi il vuoto. I tanti nodi ancora da scogliere bloccano il mercato della Lazio. I nomi non mancano. Su tutti quello di Fabio Borini, nonostante la concorrenza del Milan. Per approfondire questa pista e non solo, in esclusiva sulle frequenze di Radiosei, è intervenuto il giornalista di Fox Sports ed esperto di calcio internazionale Riccardo Mancini: “Borini non sta vivendo un grande momento, ma è stato condizionato dall’infortunio all’inguine di inizio anno. Tra l’altro ha subito anche l’influenza di un ambiente con molta pressione. Con il Sunderland non ha avuto un rendimento in linea con le aspettative e il club è retrocesso. Non sarebbe certo un cattivo acquisto, ma prenderlo per sostituire uno come Keita sarebbe un azzardo. Può comunque far parte di una squadra impegnata su tre fronti che lotta per migliorare il rendimento dello scorso anno. Su di lui sono state fatte critiche anche troppo eccessive, ci sono delle attenuanti”. L’Italia potrebbe essere una grande occasione: “Ha ancora tempo per migliorarsi e il ritorno in Italia potrebbe essere un incentivo per la sua carriera anche a livello di motivazioni. La Nazionale? Ventura ha ampia scelta sugli esterni, è complicato. In Inghilterra però non ha più il mercato di un tempo e tornare in Serie A sarebbe l’ideale”. Poi sugli infortuni e il ruolo: “Ricordo qualche problema alla caviglia già al Liverpool e alla Roma, anche se di tipo traumatico. Forse è stato più sfortunato che fragile. Non è mai stato continuo come presenze in campo, a parte la stagione al Sunderland con oltre 30 presenze e 7 gol in cui ha contribuito alla salvezza. Per quanto riguarda il ruolo penso alla voglia di Inzaghi di replicare il 3-5-2. Nel tridente non può giocare al posto di Immobile, anche se con il passare degli anni può sentirsi più adatto a fare la punta. È un giocatore di sacrificio e non so se è sprecato da seconda punta. Si muove bene negli spazi, potrebbe rappresentare un nuovo inizio per lui”.

BIGLIA E DE VRIJ - Per Biglia Montepaone ha parlato di una possibilità in Inghilterra: “Mi viene in mente il Liverpool visto che va via Emre Can. Che è un giocatore di esperienza e ordine in mezzo al campo. Biglia potrebbe rientrare nei giochi dei Reds. Vogliono cominciare ad investire pesantemente, puntando su giocatori internazionali in controtendenza con gli ultimi acquisti. L’argentino potrebbe essere un obiettivo importante. Nonostante sia difficile dire se è adatto alla Premier. Può esserlo per temperamento e carisma, meno per ritmi di gioco”. Anche del difensore olandese si è parlato spesso nel paese della Regina: Ultimamente le voci si sono spente, ma non va escluso un ritorno del Chelsea in caso di mancato arrivo di Bonucci. L’olandese è tra gli obiettivi. Conte quest’anno con la difesa a tre ha trovato la quadratura del cerchio, ma serve qualche alternativa e non solo in questo ruolo. David Luiz non rappresenta una certezza”.

DE ROON E ROQUE MESA - “Per De Roon il discorso è simile a quello di Borini. È un calciatore valido, con ampi margini di crescita che ha fatto benissimo in Italia. Anche lui è stato condizionato dalla stagione devastante del Middlesbrough. Non può essere però il sostituto di Biglia: non è un discorso tanto di caratteristiche quanto di spessore. Deve fare ancora tanta strada per arrivare su quei livelli. Serve un centrocampista diverso”. Mancini fa un nome: “Roque Mesa del Las Palmas. È nel giro della Nazionale spagnola, ti cambia la squadra. Un classe ’89, con baricentro basso e una buona esperienza. Ha ben figurato anche contro Barcellona e Real. È in orbita Siviglia e costa tra gli 8 e i 10 milioni”.