ESCLUSIVA - Sirene estere per Oikonomidis: tutto rimandato, in attesa di Inzaghi...

Pubblicato l'8/07 alle ore 20.37
09.07.2016 07:25 di  Davide Capogrossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Sirene estere per Oikonomidis: tutto rimandato, in attesa di Inzaghi...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

"Voglio prendermi la Lazio". Così parlava il figlio di George e Liz, appena un mese fa. Una famiglia che l'ha allevato a pane e calcio. In Australia, d'altronde, indossare la maglia dei Socceroos è il sogno di ogni bambino. Le nuove generazioni sono cresciute su un rettangolo verde, nel mito di Harry Kewell e Mark Viduka. La prima versione di un'Australia che reclamava un posto nel mappamondo calcistico. La globalizzazione e la commistione etnica ha prodotto talenti promettenti, che hanno fatto le fortune delle selezioni giovanili e che si candidano a guidare la riscossa dei Socceroos. Come Chris Oikonomidis, origini greche, formazione britannica, sangue australiano. Fu giovane timido e disorientato, che provava a ritagliarsi invano un posto nella cantera formidabile dell'Atalanta.

SIRENE ESTERE - Oggi prenota un posto nella Lazio, dopo un semestre più o meno convincente con la maglia della Salernitana. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, in queste settimane sono arrivati sondaggi da club tedeschi, greci e olandesi. La scorsa stagione ha firmato per il colosso della SEG, agenzia che cura gli interessi degli olandesi de Vrij e Hoedt. Oikonomidis sedotto, ma la corte non attacca. Vuole sentirsi importante in questa Lazio, a 21 anni è giunto il suo momento. Con un Candreva sul piede di partenza e una rivoluzione annunciata sugli esterni, il figlio di George e Liz vuole giocarsi le sue carte tra i grandi. Bielsa aveva apprezzato le sue qualità al video, imponendo la sua chiamata per Auronzo di Cadore.

MAESTRO INZAGHI - Se dovesse essere confermato Simone Inzaghi, il discorso ha ancora più valore. Oikonomidis era esploso in Primavera con Inzaghino, superando le 20 segnature stagionali. L'australiano partirà in ritiro, può guadagnarsi un posto, molto dipenderà dal mercato. Se non dovesse essere confermato, partirà in prestito. Le pretendenti non mancano, lui vuole prendersi la Lazio. La fortuna aiuta gli audaci...

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.