FORMELLO - Da domani testa al Napoli: Marchetti torna a Roma in stampelle

Pubblicato il 01/03 ore 18:45
02.03.2015 06:45 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Da domani testa al Napoli: Marchetti torna a Roma in stampelle
© foto di Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Non c'è tempo per festeggiare, la Lazio pensa già al Napoli. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani alle 10.30, si comincerà a preparare la semifinale d'andata di Coppa Italia con il Napoli, in programma mercoledì sera all'Olimpico. Tornerà in campo la squadra migliore possibile. Il primo cambio ci sarà in difesa con il ritorno tra i titolari di Basta: il serbo, out con il Palermo a causa di un attacco influenzale, è rimasto a riposo anche contro il Sassuolo.

DUBBIO - Da decifrare il modulo anti-Napoli. Il passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1 consentirebbe a Pioli di schierare contemporaneamente tutti i giocatori di qualità alle spalle dell'unica punta (Klose): Candreva, Mauri e Felipe Anderson. Con inoltre la possibilità di giocare la carta Keita a partita in corso. In caso di conferma del modulo visto a Reggio Emilia, invece, Pioli dovrà scegliere chi lasciare fuori tra i tre trequartisti. Ci sarebbe in ogni caso una rinuncia importante.

INDISPONIBILI - In Coppa Italia saranno indisponibili i lungodegenti Pereirinha, Gentiletti, Lulic e Djordjevic. Out anche Cana: l’albanese è infortunato (infiammazione alla schiena) e squalificato. Venne espulso nei quarti di finale disputati a San Siro con il Milan. La coppia centrale sarà formata nuovamente da de Vrij e Mauricio. Da valutare Konko, alle prese con l’ennesimo affaticamento muscolare stagionale. Potrebbe rientrare finalmente in gruppo Ciani. Apprensione per Marchetti: il portiere ha ricevuto un duro colpo da Zaza nei minuti finali di partita, il pestone lo ha costretto a tornare a Roma in stampelle. Già oggi potrebbe essere sottoposto ad accertamenti strumentali.