Gli Altri Laziali - Cataldi, assist per la storia. Filippini riacciuffa il Pontedera, Rossi lotta ma non basta

04.12.2017 12:30 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Cataldi, assist per la storia. Filippini riacciuffa il Pontedera, Rossi lotta ma non basta
© foto di www.imagephotoagency.it

Giornata importante l’ultima disputata dai laziali in prestito. Storica per il Benevento che festeggia il primo punto in Serie A nel modo più inaspettato possibile. A servire l’assist per il portiere Brignoli è Danilo Cataldi su punizione. Copertina anche per Filippini: l’ex Primavera a pochi minuti dal termine segna il gol del pareggio contro il Pontedera. Meno convincenti le prestazioni di Minala e Rossi, solo pochi minuti per Bezziccheri. All’estero non gioca Morrison, uscito ai play-off con il suo Atlas. Di seguito tutti i dettagli.

Serie A

CATALDI E LOMBARDI - C’è lo zampino di Cataldi sul primo storico punto del Benevento in Serie A. Al ‘Vigorito’ succede l’impensabile con il portiere Brignoli che, al 94esimo, vola in cielo e trova il gol del 2-2 contro il Milan. Un epilogo incredibile dopo le tante partite perse proprio nel recupero. Il centrocampista laziale appare nervoso, commettendo diversi falli e rischiando anche l’espulsione. Poi però pennella la punizione del pareggio. "All'inizio ero titubante, poi ho deciso di andare e ho segnato. Non è stato facile, Cataldi ha messo una palla eccezionale e ho focalizzato quello che sarebbe successo, mi aspettavo una palla alta, ma è arrivata bassa, incredibile”, le parole dell’eroe di giornata. Resta in panchina Lombardi.

Serie B

ADAMONIS, MINALA, ORLANDO E ROSSI - Seconda sconfitta consecutiva per la Salernitana. Una prestazione deludente condanna la squadra di Bollini al ko sul campo del Brescia. A segno nel secondo tempo con un autogol di Vitale e l’eterno Caracciolo. Al ‘Rigamonti’ non si salva nessuno, neanche i biancocelesti Minala e Rossi. Il camerunense è impreciso in fase d’impostazione, anche se fornisce la solita prova di sostanza in copertura. L’attaccante viterbese lotta, ma gioca pochissimi palloni. Su un cross per Bocalon rischia di beffare Minelli, colpendo la parte alta della traversa. Condizionato da un problema al ginocchio, lascia il campo a Rodriguez a inizio ripresa. Panchina per Adamonis.

🤪

Un post condiviso da Marius Adamonis (@mariusadamonis97) in data: 4 Dic 2017 alle ore 03:27 PST

GERMONI - Sono in tre in vetta al campionato di Serie B. Il Parma approfitta della sconfitta del Bari e del pareggio del Palermo per agganciare le due contendenti al primo posto. L’espulsione di Konate mette in discesa la partita con la Pro Vercelli. E nella ripresa vanno a segno Insigne, Scavone e Corapi. Niente da fare per Germoni che continua a collezionare esclusioni. L’ex Ternana non gioca da fine ottobre.

Lega Pro

FILIPPINI - Dopo la bella vittoria nel derby, il Pisa non va oltre il pareggio nella sfida col Pontedera. Il Livorno così batte l’Arzachena e allunga nuovamente in classifica. I toscani rischiano addirittura di perderla, poi nel finale ci pensa Filippini a concretizzare il forcing nerazzurro. Mannini scodella un pallone sul secondo palo, l’ex Primavera s’inserisce e in scivolata anticipa Spinozzi. L’attribuzione è dubbia, ma l’ultimo tocco è il suo. Il classe ’95, molto propositivo nella seconda frazione, salterà però la prossima giornata per un’ammonizione rimediata nel primo tempo.

BEZZICCHERI - Terza sconfitta nelle ultime cinque partite per la Reggina. Che cade anche sul campo del fanalino di coda Akragas, reduce da sette sconfitte consecutive. Un gol di Salvermini a inizio ripresa regala tre punti e speranze ai siciliani. Bezziccheri non parte titolare ed entra di nuovo nei minuti finali, stavolta all’86esimo al posto di Laezza.