Gli Altri Laziali - Kishna ko: stagione a rischio. Minala decisivo, debuttano Lombardi e Morrison

18.09.2017 11:40 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Kishna ko: stagione a rischio. Minala decisivo, debuttano Lombardi e Morrison

Una giornata ricca di spunti. Purtroppo anche negativi. In Olanda Ricardo Kishna rischia di dire anticipatamente addio alla sua stagione per un infortunio al ginocchio. Sorride Minala per il gol al Pescara, mentre faticano Lombardi all'esordio e Bezziccheri con la Reggina. Filippini commette un fallo da rigore, non decisivo, contro la Viterbese. Morrison debutta in Messico e sfiora anche il gol del pareggio. Di seguito l'ultimo turno di campionato nello specifico.

Serie A

CATALDI E LOMBARDI - Non proprio l’esordio sperato. Lombardi debutta con il Benevento nel difficile derby campano sul campo del Napoli. Ma al San Paolo è una partita senza storia. Dopo mezz’ora la squadra di Sarri ha già segnato quattro reti, nella ripresa la tripletta su rigore di Mertens chiude sul 6-0 l’attesa sfida. L’esterno scuola Lazio - reduce anche da un problema alla caviglia - corre sulla fascia destra, non riuscendo però mai a entrare in partita e a dare il giusto contributo in fase difensiva. Baroni lo toglie a un quarto d’ora dalla fine. A inizio secondo tempo il tecnico giallorosso inserisce anche Cataldi (tenuto a riposo) per avere più copertura e geometrie a centrocampo. Il compito però non riesce: il Napoli è inarrestabile.

Serie B

ADAMONIS, MINALA, ORLANDO E ROSSI - Un gol per evitare la sconfitta e rendere meno cupo il futuro di Bollini. Al momento non in discussione stando alle parole del co-presidente Lotito. È Minala a trovare nel finale la zampata decisiva. Un altro premio dopo un percorso duro, raccontato lucidamente nel post-partita. Contro il Pescara restano invece in panchina gli altri due ex Primavera Adamonis e Rossi. L’attaccante viterbese potrebbe ritrovare comunque subito spazio nel turno infrasettimanale.

GERMONI - Il Parma cade sotto i colpi del Perugia, ora primo insieme a Frosinone e Carpi. Il nordcoreano Han la sblocca nel primo tempo, una doppietta in fotocopia di Buonaiuto chiude il discorso nella ripresa. Domani nel big match con l’Empoli l’occasione per il riscatto. Spera in un’opportunità anche Luca Germoni, rimasto in panchina per la quarta giornata di fila.

Serie C

FILIPPINI - Una vittoria convincente, la prima in campionato. Il Pisa si sblocca contro l’ex capolista Viterbese dopo i due punti e le zero reti segnate delle prime tre partite. Masucci e Di Quinzio indirizzano la partita, un rigore di Razzitti nella ripresa conclude la sfida sul 2-1. Filippini è di nuovo titolare, sempre sulla sinistra. Ed è lo sfortunato protagonista del contatto che porta al penalty. Bismark lo brucia a due passi dalla linea di fondo e va a terra. Il terzino nerazzurro protesta, ma per il direttore di gara non ci sono dubbi.

BEZZICCHERI - Pareggia la Reggina. I calabresi vanno avanti con Porcino, poi subiscono il prepotente ritorno del Matera. La squadra di Auteri pareggia con Sernicola a inizio ripresa e costruisce diverse opportunità, su tutte il palo di Battista in pieno recupero. Bezziccheri avanza la sua posizione giocando in coppia d’attacco con Sciamanna e allargando il suo raggio d’azione sulla destra. Il classe ’98 resta però in ombra faticando a trovare spunti interessanti. Maurizi lo richiama in panchina al 58esimo.

Eredivisie

KISHNA - Una vera e propria mazzata. La stagione di Ricardo Kishna potrebbe anche essere finita qui. L’olandese, che in settimana aveva fatto visita ai suoi ex compagni, e che stava trovando proprio ora la giusta forma fisica si è infortunato nella sfida con l’Ajax (finita 1-1). La partita contro la sua vecchia squadra non è durata neanche venti minuti. L’esterno è stato costretto a lasciare il campo in lacrime e in barella per un infortunio al ginocchio, apparentemente molto grave. “I medici stanno cercando di capire l’entità dell’infortunio. Non sono un dottore, ma c’è il timore di un problema grave. Dobbiamo aspettare. È frustrante: Ricardo è stato un ottimo giocatore fin dal primo giorno. Un valore aggiunto sia dentro che fuori dal campo. Speriamo bene, avevamo grandi obiettivi insieme”, le parole del tecnico Groenendijk a fine partita. Già ai tempi della Lazio Kishna si era dovuto operare due volte al ginocchio. Una risposta definitiva dei medici arriverà comunque solo in queste ore.

Primera División (Messico)

MORRISON - Dopo il curioso episodio della scorsa settimana, arriva il debutto di Ravel Morrison in Messico. Nella sconfitta per 2-1 sul campo del Monterrey, maturata nei minuti finali, il centrocampista inglese gioca l’ultima mezz’ora. E nel recupero sfiora l’incredibile pareggio: calcio di punizione dalla lunga distanza, Gonzalez vola all’indietro e la toglie dal sette. “Fisicamente mi sento al meglio. Qui sto davvero bene: il club ha fatto di tutto per mettermi a mio agio: dai dirigenti ai miei compagni”, aveva confessato l’ex Lazio in settimana. L'avventura oltreoceano è cominciata col piede giusto.

🦊 we keep going strong as a team @atlasfc

Un post condiviso da @1ravel in data: 17 Set 2017 alle ore 10:37 PDT