Gli Altri Laziali - L'esordio di Morrison rinviato per uno schermo. Bene Kishna, Rossi fa l'esterno e Lotito...

11.09.2017 12:15 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - L'esordio di Morrison rinviato per uno schermo. Bene Kishna, Rossi fa l'esterno e Lotito...

Per la prima volta tutti al completo. O almeno da programma perché la partita di Morrison in Messico è stata rinviata per un motivo piuttosto insolito. Si gioca invece sugli altri campi. Dalla Serie A con Cataldi alla Serie C di Filippini, passando dalla Salernitana di Rossi e Minala. All’estero buon debutto di Kishna con il Den Haag. Di seguito tutti i dettagli sull’ultima giornata.

Serie A

CATALDI E LOMBARDI - Non sembra voler arrivare il primo storico punto in Serie A del Benevento. Contro il Torino, nonostante una buona prestazione e gli applausi del ‘Vigorito’, la sconfitta arriva in pieno recupero. Cataldi gioca titolare in coppia con Memushaj. Il centrocampista di proprietà della Lazio detta i tempi delle manovre giallorosse e gioca con grande vivacità. Anche troppa visto che per ben due volte rischia il secondo giallo. Nel finale cerca il pari, ma un attento Sirigu si oppone. Prima convocazione per Cristiano Lombardi. L’esterno viterbese resta però in panchina.

Serie B

ADAMONIS, MINALA, ORLANDO E ROSSI - È un avvio a rilento quello della Salernitana. Dopo due pareggi, a Carpi contro la capolista arriva la prima sconfitta stagionale. Al termine di una partita in cui i granata sprecano però tantissimo, colpendo anche un incrocio con Perico. Adamonis e Orlando (infortunato) non sono della partita. Minala e Rossi partono invece dal primo minuto. Il centrocampista camerunense gioca una gara dinamica, offrendo un’ottima copertura in difesa e inserendosi in avanti. “Siamo rammaricati, stiamo raccogliendo poco. Non importa allenarsi bene se poi il giorno più importante, quello della partita, vieni meno”, il suo richiamo a fine gara. Buona la prima da titolare di Rossi. Il classe ’97 è uno dei migliori del primo tempo, prima di essere sacrificato per Rodriguez all’intervallo. Spinge sulla fascia sinistra e serve anche un pallone d’oro a Gatto che non lo finalizza. L’impiego da esterno fa arrabbiare tuttavia il co-patron Claudio Lotito: “Bollini gioca con il modulo sbagliato. Rossi è una prima punta, non un esterno. Ha sempre fatto caterve di gol da punta centrale nella Lazio Primavera. Se giochiamo con calciatori impiegati in ruoli diversi si rischiano questi risultati. La squadra c’è e, se non otterrà risultati, prenderemo provvedimenti”.

GERMONI - Primo stop in campionato per il Parma. Al Tardini, sotto una pioggia battente e su un campo nella ripresa ai limiti della praticabilità, il Brescia passa grazie a un colpo di testa di Ferrante. D’Aversa conferma il 4-3-3 con Scaglia come esterno basso a sinistra. L’esordio di Germoni deve ancora attendere.

Serie C

FILIPPINI - Altro pareggio a reti bianche per il Pisa dopo quello del derby. In tre giornate la formazione toscana non è ancora riuscita a segnare. Nel pantano di Monza ci va vicinissima. Tanto che Eusepi fallisce anche un calcio di rigore nell’ultima azione della partita. Filippini parte ancora titolare e gioca una gara attenta in fase difensiva. Nel finale i padroni di casa ripartono in contropiede e l’ex Cesena con un’ottima diagonale è provvidenziale per evitare il vantaggio di Palazzo.

BEZZICCHERI - Pareggia la Reggina sul campo della Paganese. Un gran gol di Cesaretti porta avanti i campani, poi nella ripresa la squadra di Maurizi pareggia ed esulta anche per un rigore sbagliato da Scarpa. Soltanto una manciata di minuti per Daniel Bezziccheri. L’ex Primavera fa il suo ingresso in campo all’89esimo al posto di Tulissi.

Eredivisie

KISHNA - È tornato a casa Ricardo Kishna. “Pensavo fosse uno scherzo”, ha ammesso nei giorni scorsi Jeffrey Van As, ds del Den Haag. Il tecnico Groenendijk sul campo del Willem II non esita a gettarlo subito nella mischia. L’esterno olandese lo ripaga in poco più di dieci minuti. È il numero 11 ad avviare sulla sinistra la ripartenza che porta al gol decisivo da fuori di El Khayati. E alla prima vittoria stagionale del club dell’Aia. “Ho visto le sue qualità. Stiamo lavorando sodo e cerchiamo di farlo al meglio nelle prossime settimane. É sicuramente un ragazzo che può darci molto con le sue abilità eccezionali. Negli anni è diventato anche più maturo grazie all’esperienza accumulata alla Lazio e al Lille. Insieme ci divertiremo", l'elogio a fine gara del tecnico di Leida.

Primera División (Messico)

MORRISON - “Ho voluto provare questa nuova esperienza, è una grande sfida per me. Questo è un buon campionato”, si è presentato così Ravel Morrison pochi giorni fa in Messico. Ma l'inglese non ha potuto fare il suo esordio. Il match dell'Apertura tra Atlas e Tigres è stato infatti rinviato a novembre per un motivo piuttosto curioso. All’Estadio Jalisco di Guadalajara il maxischermo installato sopra il campo è stato ritenuto ad un’altezza tale da rappresentare un rischio per i giocatori e un’interferenza con il gioco. L’Atlas, in una nota, lo ha definito un problema tecnico scusandosi per l’inconveniente. Ma rischia ora una sanzione.