Gli Altri Laziali - Lombardi il migliore del Benevento. Traversa di Rossi, ancora panchina per Germoni

24.12.2017 12:35 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Lombardi il migliore del Benevento. Traversa di Rossi, ancora panchina per Germoni

Turno pre-natalizio in Italia, tra giovedì e sabato si è giocato dalla Serie A alla Serie C. Tra i laziali in prestito Lombardi, impegnato sul campo del Genoa, è il migliore. Prova a incidere anche Rossi che sbatte però sulla traversa. Continuano a non trovare spazio invece Germoni e Bezziccheri, a Pisa torna in campo Filippini. Di seguito tutti i dettagli sull’ultima giornata.

Serie A

CATALDI E LOMBARDI - Ancora in pieno recupero, ancora una sconfitta. Il Benevento a Genova perde un’altra partita oltre il 90esimo e resta fermo a quota uno. Cataldi e Lombardi, entrambi ammoniti, vengono schierati da De Zerbi dal primo minuto. Il centrocampista romano, ex della partita, non riesce a dare fluidità alle manovre offensive dei suoi. Va meglio in fase di non possesso con un paio di buoni disimpegni. L’esterno ex Primavera è invece il più positivo: spinge con costanza sulla fascia e mette lo zampino in tutte le ripartenze giallorosse. Nel finale serve anche a Chibsah il pallone del possibile vantaggio, ma il ghanese lo spreca solo davanti a Perin.

Serie B

ADAMONIS, MINALA, ORLANDO E ROSSI - Amara la prima di Colantuono all’Arechi: il Foggia passa 3-0 a Salerno costringendo i campani alla quarta gara di fila senza successi in casa. Adamonis, nuovamente titolare per l’infortunio di Radunovic, prende tre gol in meno di dieci minuti senza avere particolari colpe. Floriano e Agazzi pescano sempre l’angolino. Minala è squalificato dopo l’espulsione dell’ultimo turno, Rossi entra a un quarto d’ora dal termine. E, pur con il risultato già compresso, al volo prende la traversa piena. Sempre ai box il lungodegente Orlando.

GERMONI - Terzo pari consecutivo per il Parma. Lo scontro diretto con il Bari finisce senza reti dopo una gara dalle poche emozioni. Ne approfitta il Frosinone che batte l’Entella e si prende il secondo posto. Germoni fa panchina per la quinta partita di fila, la settima nelle ultime otto. A gennaio il classe ’97 potrebbe lasciare l’Emilia Romagna.

Serie C

FILIPPINI - Il Pisa supera l'Olbia per 2-0 grazie a un avvio sprint. I nerazzurri partono forte e risolvono la gara nei primi 25 minuti grazie alle reti di Negro ed Eusepi. A sinistra si rivede Filippini, al rientro dalla squalifica. L’ex Primavera deve contenere le avanzate di Pisano e spinge meno del solito sulla fascia. Ma allo stesso tempo gioca una gara difensivamente attenta.

BEZZICCHERI - Quarta sconfitta consecutiva per la Reggina, senza vittorie da quasi due mesi. Il derby calabrese con il Rende finisce 0-3, la squadra ora è in ritiro a tempo indeterminato. Maurizi continua a non puntare su Daniel Bezziccheri. Il classe ’98 nelle ultime partite ha trovato un minutaggio scarsissimo.