GLI "ALTRI" LAZIALI - Mendicino, gol e promozione. Sciocchezza di Minala a Bari, bene Perpetuini

Pubblicato il 27 aprile alle ore 15.58
27.04.2015 15:58 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
GLI "ALTRI" LAZIALI - Mendicino, gol e promozione. Sciocchezza di Minala a Bari, bene Perpetuini

Sono otto i giocatori scuola Lazio scesi in campo con le rispettive compagini in Italia e all’estero. In cadetteria brutte notizie da Minala, che si fa espellere dopo venti minuti dal suo ingresso in campo. Novanta minuti per Enrico Zampa a Trapani, ultima mezz’ora per Crecco con la maglia della Ternana. In Lega Pro Mendicino ritrova l’appuntamento con il gol nel giorno più importante della sua Salernitana, quello della risalita in B. C’è spazio anche per Perpetuini e Berardi. All’estero ancora in gol bomber Alfaro. In Ungheria presenza costante di Elez alla corte dell’Honved Budapest.

MINALA E FILIPPINI - Al 'San Nicola'  arriva il Bologna, va in scena uno spartiacque fondamentale per la corsa ai playoff dei biancorossi. Minala fa il suo ingresso in campo dopo l’intervello e si rende protagonista in negativo. Dopo aver ricevuto il primo cartello giallo dopo solo un quarto d’ora, il numero 14, poco più tardi, entra male sulle gambe di Krsticic. L’arbitro Maresca non può far altro che tirar fuori il secondo giallo che decreta l’espulsione per l’ex Primavera biancoceleste. Una leggerezza che può costar caro a Minala in vista del finale di campionato. Le sue apparizioni stagionali sono 17 (780’) , impreziosite da tre gol. Non va meglio a Lorenzo Filippini: out dai convocati della gara.

CRECCO – Comincia al 66’ di Catania-Ternana la partita di Luca Crecco. Il classe ’95 prende il posto di Diana, ma non riesce a evitare la sconfitta delle ‘Fere’. Il centrocampista pare aver perso terreno nelle scelte di Tesser. Fin qui Crecco ha collezionato 35 presenze per un totale di 1755 minuti giocati.

ROZZI – Antonio Rozzi è fermo ai box per una lesione di 1° grado al bicipite femorale sinistro. Costretto, dunque, a saltare il match tra Avellino e Virtus Entella (1-1).

VINCIUS – Altra esclusione per Vinicius, che non rientra nei convocati di mister Camplone in occasione del match tra Perugia e Livorno (1-1).

ZAMPA E LOMBARDI – Prestazione generosa, ma insufficiente per Enrico Zampa, titolare nella gara tra La Spezia e Trapani (3-0). Il centrocampista non brilla, così come tutta la metà campo granata, che affonda sotto i colpi della compagine ligure. I gettoni del 23enne di Frascati sono 17 per un totale di 1139’ disputati. Escluso dai convocati, invece, Cristiano Lombardi.

LEGA PRO

MENDICINO – Sessantasette giorni di digiuno spazzati via da un gol di rapina, la sua specialità. Ettore Mendicino ha riabbracciato la gioia della rete nel giorno più importante della sua Salernitana: quello del ritorno in B. A tre minuti dal novantesimo, l’attaccante milanese riceve palla in area e col mancino buca Liverani. Quinto gol stagionale in 27 presenze (1232’).

BERARDI – Stavolta non riesce il ruolo da pararigori ad Alessandro Berardi. In occasione di Benevento-Messina (1-1), Eusepi si presenta dal dischetto e spiazza il portiere romano. Quindici i gol subiti in 12 presenze (1080’), questo lo score dell’estremo difensore.

BOLLINI – Doumbia-gol trascina il Lecce di Alberto Bollini alla vittoria. Quinta vittoria esterna della compagine guidata dall’ex tecnico della Lazio Primavera, ma le distanze dal quarto e dal quinto posto rimangono invariate.

PERPETUINI – Mezz’ora di gioco per Riccardo Perpetuini con la maglia dell’Aquila. Il tecnico Zavettieri getta nella mischia il centrocampista al minuto 66’ del match contro la Pro Piacenza. Undici apparizioni per lui in stagione, per un totale di 812 minuti totali.

ILARI - Emiliano Ilari non rientra nell'elenco dei convocati in occasione del match tra Grosseto e Prato (1-1).

Segunda División Profesional (Serie B uruguaiana)

ALFARO – Prosegue il momento d’oro di Emiliano Alfaro, che sigla il suo diciannovesimo gol in 22 presenze. Il Liverpool Montevideo batte il Rocha 4-0 ed El Picaro va in gol al 42’.

NEMZETI BAJNOKSAG I (Serie A ungherese)

ELEZ – Marco Rossi non può fare a meno dalla presenza in campo di Josip Elez. Il difensore classe’94 figura nel blocco dei titolari anche in occasione del match tra il suo Honved Budapest e il Debreceni. Ottava presenza per lui in Ungheria