Gli Altri Laziali - Ottimo Cataldi a San Siro, bene anche Filippini e Prce. A Salerno tanti fischi

23.04.2018 12:50 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Ottimo Cataldi a San Siro, bene anche Filippini e Prce. A Salerno tanti fischi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Ultime giornate di campionato in Europa. Il weekend dei laziali in prestito non regala stavolta particolari sussulti. Cataldi è tra i protagonisti della serata magica del Benevento, a Salerno invece il clima è molto più teso. Sempre titolari Filippini e Prce, diversi invece i giocatori non utilizzati. Non rientra nella lista Chris Oikonomidis che ha concluso anticipatamente la sua stagione non agganciando il treno play-off. Di seguito il racconto dell’ultimo turno.

Serie A

CATALDI E LOMBARDI - Un’impresa che, per il colpo esterno del Crotone a Udine, non basta per evitare la retrocessione. Ma il Benevento lascia la Serie A a testa alta ottenendo la prima storica vittoria in trasferta sul campo del Milan. A San Siro Cataldi torna titolare e gioca un’ottima partita in entrambi le fasi, sfiorando anche il gol con un bel mancino a giro. "Sono molto contento per aver sfatato questo tabù in trasferta. Dall'altra parte c'è tanto rammarico per non aver fatto prima queste prestazioni. Abbiamo dimostrato tanta fame che in passato ci è mancata. Non è da tutti giocare nella nostra condizione in uno stadio così importante. Negli spogliatoi abbiamo festeggiato perché è una sensazione bellissima vincere alla Scala del calcio, anche se non manca l'amarezza per non essere più sopra a giocarci la salvezza. Non siamo inferiori a nessun'altra che ambisce a questo obiettivo e lo abbiamo dimostrato nel girone di ritorno. Sandro è un ragazzo umile e sempre pronto ad aiutare il compagno. In campo è fenomenale. Per me e Viola è positivo giocare con lui perché ci permette di rendere meglio", le sue parole a fine gara. Resta a disposizione Cristiano Lombardi.

Serie B

ADAMONIS, MINALA, ORLANDO, PALOMBI E ROSSI - Dopo tre pareggi di fila la Salernitana perde 3-1 in casa contro il Cittadella uscendo tra i fischi assordanti dei tifosi presenti all’Arechi, sempre più uniti contro il co-presidente Lotito. Tra i titolari figurano sia Minala che Palombi, partito dalla panchina nelle ultime due giornate. Il camerunense, ammonito alla mezz’ora (era diffidato), viene messo in mezzo dal centrocampo avversario non riuscendo a far valere la solita quantità. Fatica anche l’attaccante di Tivoli che, schierato come prima punta, non riesce a tirare mai in porta nei 60 minuti in cui è in campo. Al suo posto entra Alessandro Rossi che ha un’ottima opportunità su assist di Rosina. Il suo colpo di testa non trova però lo specchio. Si rivedono in panchina sia Adamonis che Orlando.

GERMONI - Incredibile sconfitta per il Perugia nel derby con la Ternana. La squadra di Breda, avanti di due reti grazie a una doppietta di Di Carmine, si fa rimontare 3-2 alimentando le speranze salvezza dei rivali rossoverdi. Germoni, così come nel turno infrasettimanale, osserva la gara dalla panchina.

Serie C

FILIPPINI - Tre gol al Pontedera per mettersi alle spalle la sconfitta nel derby con il Livorno e blindare il terzo posto. Merito di un’ottima prestazione in tutti i suoi interpreti. Filippini, alla 33esima presenza in 36 giornate, gioca con determinazione ed è autore di interessanti sovrapposizioni sulla catena sinistra.

BEZZICCHERI - Seconda vittoria di fila per la Reggina che batte l’Akragas già retrocesso e può festeggiare con due turni d’anticipo la salvezza. Ancora a disposizione Daniel Bezziccheri che, raggiunto l’obiettivo, spera ora di scendere in campo negli ultimi 180 minuti della stagione.

Ekstraklasa (Polonia)

MAURICIO - Dopo aver raggiunto la finale di coppa, il Legia espugna anche Cracovia battendo il Wisla con un gol dell’ex juventino Cristian Pasquato e proseguendo la lotta per il primo posto. Mauricio, che in settimana era entrato negli ultimi istanti di gara, è in panchina.

1. HNL (Croazia)

PRCE - Nessun gol tra la Lokomotiva di Zagabria e l’Istra. Per la squadra di Prce il punto interrompe una serie di cinque sconfitte di fila, ma non le consente di abbandonare la zona rossa della classifica. Il difensore nato in Bosnia colleziona un’altra presenza dal primo minuto e gioca una gara attenta contribuendo a mantenere la porta inviolata, mai accaduto nelle ultime sette partite. Al 50esimo, di testa, ha anche l’occasione per decidere la sfida ma non trova lo specchio da pochi passi.

Bod po bod️ #mafrogledaiupija #šokšok #strašnjištasamfalia

Un post condiviso da @ franjoprce44 in data: Apr 22, 2018 at 2:08 PDT

Primera Division (Messico)

MORRISON - L’Atlas vince anche il Clásico Tapatío, il derby con i concittadini del Chivas. A Guadalajara a regalare ai padroni di casa il terzo successo nelle ultime quattro è un gol di Ortega dopo neanche un minuto. Ravel Morrison non è tra i convocati.

Super League (Albania)

TOUNKARA - Smaltita l’eliminazione in coppa, il Flamurtari torna a concentrarsi sul campionato e batte 3-1 il Teuta. Nel tabellino dei marcatori non c’è Mamadou Tounkara che stavolta non è proprio della partita.