GLI "ALTRI" LAZIALI - Vola il Bari di Minala e Filippini, steccano Lombardi e Rozzi. Prima convocazione per Serpieri

02.02.2015 07:15 di  Andrea Centogambe  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
GLI "ALTRI" LAZIALI - Vola il Bari di Minala e Filippini, steccano Lombardi e Rozzi. Prima convocazione per Serpieri

Sono sette i giocatori di proprietà della Lazio scesi in campo tra Serie B e Lega Pro. Vola il Bari con i titolarissimi Minala e Filippini, scivola la Ternana di Luca Crecco. Antonio Rozzi fa il suo esordio con la casacca della Virtus Entella, Riccardo Serpieri colleziona la prima convocazione a Cosenza. Ma andiamo a vedere il tutto nel dettaglio grazie alla rubrica curata da Lalaziosiamonoi.it.

SERIE B

CRECCO - La Ternana cade al Liberati, a sbancarlo è il Vicenza che s'impone 2 a 0 grazie alla doppietta di Cocco. Tra i pochi a salvarsi tra le fila degli umbri c'è Luca Crecco, titolare inamovibile nello scacchiere di Tesser. Il classe '95 ha sfiorato anche la rete con una conclusione dalla distanza. Per il centrocampista di proprietà della Lazio sono 22 le presenze totali, per un totale di 1294' giocati.

FILIPPINI E MINALA - Il Bari travolge il Frosinone al San Nicola con un netto 4 a 0. Nel blocco dei titolari figurano Lorenzo Filippini e Joseph Minala, in campo sino al triplice fischio. Il primo ha ben figurato nella difesa a 3 schierata da Nicola, il secondo s'è piazzato come di consueto in mediana sfoderando l'ennesima prova di quantità e qualità. Il bottino del camerunense recita 2 gol, 8 gettoni e 438' giocati. Sempre 8 le presenze collezionate dall'italiano, che ha disputato sin qui 484 minuti.

VINICIUS - Il Perugia perde 2 a 0 in quel di Catania, Vinicius fa il suo ingresso sul manto erboso del Massimino al 60esimo, quando il match è ormai compromesso. Buono l'impatto sulla partita dell'esterno brasliano, che si fa apprezzare per la frequenza con cui si propone in avanti. Vinicius timbra la presenza numero 12 in campionato, per un totale di 547' giocati.

LOMBARDI E ZAMPA - Non si rialza il Trapani, che contro il Cittadella incappa nella quarta sconfitta consecutiva: al Tombolato i granata vincono 1 a 0. Tra i siciliani c'è Cristiano Lombardi dal primo minuto. L'esterno d'attacco romano s'è reso autore di qualche buona giocata, ma spesso ha peccato d'egoismo: la sua partita è terminata al minuto 61'. Per il classe '95 (che potrebbe a breve far ritorno alla Lazio) è la presenza numero 11, per un totale di 317' giocati. Resta in panchina Enrico Zampa, fermo a 9 presenze e 544' giocati.

ROZZI - Sonora sconfitta per la Virtus Entella al Rigamonti, dove il Brescia trionfa 3 a 0. Nella compagine ligure fa il suo esordio dal primo minuto Antonio Rozzi, appena prelevato dal Bari. L'attaccante classe '94 s'è dannato l'anima per 66 minuti senza però mai rendersi pericoloso. Il bottino stagionale recita 10 presenze e 205 minuti giocati.

LEGA PRO

PERPETUINI - L'Aquila-Pontedera è stata rinviata per la troppa neve caduta nelle ultime ore in Abruzzo. Per Riccardo Perpetuini, reduce da un gravissimo infortunio al ginocchio, restano 7 le presenze e 649 i minuti giocati.

MENDICINO - Nel pirotecnico pareggio (2-2) della Salernitana contro la Vigor Lamezia, Ettore Mendicino fa il suo ingresso al 42' al posto dell'infortunato Bovo. L'attaccante classe '90 ha fin qui collezionato 13 presenze, per un totale di 570' giocati; tre sono i gol siglati.

ILARI - Allo Stadio Carlo Zecchini, il Grosseto fa la voce grossa e s'impone 2 a 1 sulla Carrarese. Emiliano Ilari non figura nemmeno nell'elenco dei convocati. Josip Elez, invece, ha fatto ritorno nella Capitale in attesa di una nuova sistemazione.

BERARDI - Tris del Matera ai danni del Messina, i siciliani rimangono impantanati in zona play out. Alessandro Berardi resta per tutto il match in panchina.

SERPIERI - Prima convocazione per Riccardo Serpieri, che in settimana ha firmato per il Cosenza. Il centrale classe '94 assiste dalla panchina alla vittoria della Lupa Roma (1 a 0) sulla compagine calabrese.