Inzaghi: "Soddisfatto di tutta la squadra, vogliamo continuare a vincere. Immobile? Spero segni tanti gol"

Pubblicato ieri 23.35
27.10.2016 07:30 di  Mara Perna  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
Inzaghi: "Soddisfatto di tutta la squadra, vogliamo continuare a vincere. Immobile? Spero segni tanti gol"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

È poker Lazio all’Olimpico. I biancocelesti mettono k.o. un Cagliari che nel finale trova il gol della bandiera grazie ad un’autorete di Wallace, finisce 4-1. Keita apre le danze, doppietta di Immobile ed infine chiude i giochi Anderson, che trova il primo gol della stagione. Questo il commento del match del tecnico, Simone Inzaghi ai microfoni di Mediaset Premium: “Abbiamo proseguito sulla scia delle ottime prestazioni delle ultime partite, siamo contenti che abbiamo vinto, guardiamo avanti. Sarà difficile col Sassuolo, vogliamo fare bene e, se possibile, vincere”. Poi su Immobile: “Ieri, durante la rifinitura, ha avuto un piccolo problema, ma stamane stava bene ed era convinto di poter giocare. Al di là di lui siamo contenti di tutti. È una squadra che sta lavorando bene, per me è una grande soddisfazione veder giocare così i miei ragazzi, anche quelli che trovano meno spazio.” Rimane coi piedi per terra il tecnico laziale: “Dobbiamo lavorare e migliorarci sempre, vogliamo continuare a vincere e crescere”.

Il tecnico prende parola anche ai microfoni di Lazio Style Channel. In apertura non manca un pensiero al terremoto: “Mi dispiace davvero tanto, non sono molto documentato. Speriamo non si verifichino altre scosse. Quando siamo andati ad Amatrice abbiamo visto una popolazione distrutta”. Poi si va alla partita: “Sono contento per la prestazione, in più abbiamo vinto meritatamente. Sono felice che tutti e tre là davanti hanno segnato. Stasera ci godiamo questa vittoria, poi da domani testa al Sassuolo che non sarà una partita facile”. Su Immobile: “Penso che sia in uno stato di grazia, io l’ho apprezzato fin dal primo giorno che è arrivato. Quello che mi ha colpito è come si è calato in questa nuova sfida. Spero che possa rimanere a lungo e segnare tanti gol. Sono soddisfatto di come si impegna tutti i giorni durante gli allenamenti”. Sulla crescita della squadra: “La Lazio ha tanti margini di miglioramento , sul 3-0 ho chiesto massima concentrazione perché le partite finiscono al 90’. Siamo stati bravi ad amministrare la palla e gestire il vantaggio”. Non mancano complimenti a mister Bonatti, ospite in studio: “Hai ereditato una squadra nuova e stai raggiungendo ottimi risultati, continua così”. Poi si torna al gruppo: "Stanno facendo bene tutti,anche chi non è titolare. Djordjevic a Torino è stato fondamentale. La cosa più bella che mi è capitata p che siamo in emergenza, senza giocatori del calibro di De Vrij, Biglia, Milinkovic e sopperiamo a queste mancanze. Per me è motivo di grande orgoglio”. Uno sguardo alle ultime partite: “Il rammarico aumenta, ma bisogna guardare sempre avanti. Ora non pensiamo al passato, la classifica non cambia. Lavoriamo per il Sassuolo”.

Queste invece le parole di Inzaghi ai microfoni di Rai Sport"Il nostro obiettivo è quello di crescere partita dopo partita. Arrivavamo da due pareggi in cui si poteva fare bottino pieno, oggi ottima prova di tutta la squadra, benissimo i tre davanti e sono contento del gol di Felipe Anderson, una rete che certamente gli darà rinnovata fiducia. È un piacere vederlo allenarsi giorno dopo giorno, è un ragazzo eccezionale, speriamo che il gol sia il primo di una lunga serie".