Italian football camp, Ravanelli: “Milinkovic calciatore fantastico, spero che un giorno vada alla Juventus”

20.06.2017 11:48 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
Italian football camp, Ravanelli: “Milinkovic calciatore fantastico, spero che un giorno vada alla Juventus”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

A Belgrado, dal 19 fino al 23 giugno, presso il centro sportivo del Vozdovac si stanno tenendo gli Italian football camp (arrivati alla terza edizione, ndr). Questa manifestazione, supportata da Banca Intesa, promuove in Serbia il calcio italiano. Sono ben sei i tecnici selezionati per allenare ragazze e ragazzi d’età compresa fra i 7 e 14 anni. In questi giorni i bambini serbi potranno allenarsi a livello tecnico e tattico e immergersi nel calcio del Bel Paese. Una figura di spicco in questo evento è l’ex laziale Fabrizio Ravanelli che - come si legge su fudbal.hotsport.rs - ha parlato della manifestazione: “Siamo felici di sostenere Banca Intesa e siamo contenti di essere tornati a Belgrado. Siamo sicuri che la Serbia sarà una nazione che avrà un posto importante nel mondo del calcio. Tutti i giovani partecipanti potranno allenarsi secondo i metodi di tecnici italiani esperti. Seguiremo con attenzione tutti i giovani talenti presenti, e saremo pronti a far mostrare le loro capacità in Italia”.

MIHAJLOVIC, STANKOVIC, JUGOVIC - “Abbiamo sempre avuto un rapporto straordinario dentro e fuori dal campo, siamo spesso andati a cena con le rispettive famiglie. A Cardiff, in occasione della finale di Champions League, li ho salutati". 

MILINKOVIC-SAVIC - “Mi fa specie che non giochi con la Nazionale maggiore. Si tratta di un calciatore fantastico, ha tutto: velocità, dribbling, forza fisica e visione di gioco. L’ho visto giocare nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, è davvero un calciatore completo. Mi dispiace che non giochi nella Juventus. Io, da tifoso bianconero, spero che un giorno indossi la maglia del club di Torino. Ha la qualità per giocare in questa società”.

ALLENARE IN SERBIA - “Mi ci vedo come allenatore in Serbia, è un’idea che mi piace. I calciatori serbi hanno tanto talento e grande tecnica, potrei aiutarli a migliorare a livello fisico, tecnico e tattico”.