Lazio, Keita e Biglia: cresce l'ottimismo sui rinnovi. La Spagna nel futuro di de Vrij

Pubblicato il 2/5 alle 18.50
03.05.2017 06:55 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Marco Ercole - Repubblica.it
Lazio, Keita e Biglia: cresce l'ottimismo sui rinnovi. La Spagna nel futuro di de Vrij
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Facciamo quello che dobbiamo fare". Così, il presidente della Lazio Claudio Lotito, ha risposto ai microfoni di Radio Incontro Olympia di fronte alla domanda sulla possibilità di rinnovare i contratti di tutti i giocatori ancora in bilico. La società biancoceleste ha tutta l'intenzione di provarci, sfruttando gli effetti di questa stagione fin qui ben al di sopra delle aspettative di inizio anno. La squadra di Simone Inzaghi vola, nel derby è anche riuscita a trovare la prima vittoria contro una grande in campionato, come mai era accaduto fino a questo momento. 

KEITA E BIGLIA, RINNOVI POSSIBILI - Un salto di qualità che può tornare comodo anche in sede di trattativa per i rinnovi di alcuni giocatori indecisi sul da farsi. Il nome principale è quello di Keita, scadenza giugno 2018, che adesso sembra molto più propenso rispetto a qualche tempo fa a parlare con il club per prolungare il suo rapporto con la squadra biancoceleste. E lo stesso discorso vale per Lucas Biglia (anche lui nella stessa situazione contrattuale del senegalese), che proprio dopo il derby ha spiegato che ancora manca qualcosa per poter chiudere il discorso e mettere la firma sul contratto che, di fatto, gli farà concludere la carriera alla Lazio. Per quanto riguarda l'argentino - come si legge su Repubblica.it nell'articolo a cura di Marco Ercole -, filtra sempre molto ottimismo, anche perché l'offerta di Lotito lo farebbe diventare il calciatore più pagato della rosa.

LA SPAGNA NEL FUTURO DI DE VRIJ - Molto più complicata l'operazione per il prolungamento del contratto di Stefan de Vrij, destinato a lasciare la Lazio al termine di questa stagione. Anche in questo caso il club biancoceleste vorrebbe trattenerlo, ma sul miglior difensore degli ultimi campionati del Mondo in Brasile ci sono molte squadre. Le scorse settimane si è parlato molto del Milan, un interesse reale che però difficilmente sarà concretizzato in una vera e propria offerta da parte della società rossonera. Al momento, l'ipotesi più verosimile per l'olandese è un trasferimento all'estero, con la Liga spagnola che ha sorpassato la Premier League. L'Atletico Madrid, in particolare, è la squadra che più di ogni altra ha rapporti quotidiani con l'entourage del giocatore, ma de Vrij è sulla lista della spesa anche di Barcellona e Real Madrid.

PIACE EMERSON SANTOS DEL BOTAFOGO - Difficile riuscire a trattenere de Vrij, ma sotto questo punto di vita la Lazio si è portata avanti con il lavoro già l'estate scorsa, investendo in difesa con gli acquisti di Bastos e Wallace. Loro due, insieme a Hoedt, saranno i tre titolari della prossima stagione in lizza per due maglie. Per completare il pacchetto di difensori centrali sarà acquistato un altro elemento, che potrebbe rispondere al nome di Emerson Santos, 22enne del Botafogo. A partire dal primo giugno sarà libero di accordarsi con un altro club, in virtù del suo contratto in scadenza a dicembre 2017. Il suo agente ha confermato l'interesse del club biancoceleste: "È vero, piace in Italia. Ma è di proprietà del Botafogo e chi è interessato devo parlare prima con il club. Di certo nessuna squadra brasiliana può offrire quello che offre la Lazio".

SELECO NUOVO SPONSOR - Dopo l'antipasto nel derby di domenica scorsa contro la Roma, la Lazio annuncia il nuovo sponsor sulla maglia. E' ufficiale infatti l'accordo con la Twenty Spa che prevede il ritorno del marchio Sèleco sulla maglia biancoceleste fino al termine della stagione 2017/18 e con opzione per le stagioni successive. Il marchio Sèleco, che ha campeggiato sulle maglie dei calciatori biancocelesti per due stagioni nei primi anni '80, tornerà nella sua font originaria e sarà presente sulle maglie e su tutti i materiali di comunicazione in qualità di sponsor ufficiale. Il contratto - fa sapere la società in una nota ufficiale - ha un valore economico garantito di 4 milioni di euro fino al 30/06/2018, in caso di proroga, di ulteriori 4 milioni di euro per ciascuna stagione. Prevede inoltre il riconoscimento di bonus ulteriori in caso di partecipazione alle competizioni europee e al conseguimento di risultati sportivi

MARCHIO S.P.Q.R. E' POLEMICA - Il marchio 'S.P.Q.R.' "è di grandezza planetaria", per questo "non se ne può fregiare solo una squadra della Capitale". La Lazio chiede chiarezza sulla scritta apparsa sulle maglie della Roma in occasione dell'ultimo derby. La lamentela arriva dal direttore della comunicazione biancoceleste, Arturo Diaconale, che su Lazio Style Radio ha specificato: "Non so se l'utilizzo sia stato autorizzato dal Comune e sia consentito a tutti. Sono curioso di sapere se c'è stata autorizzazione e se per caso si è voluta dare l'impressione di un'identificazione tra squadra e città è sbagliato: la città si identifica con tutte e due le squadre, soprattutto con quella più antica che ha portato il calcio a Roma". L'auspicio del club di Claudio Lotito, è che "sia chiarita questa posizione dall'autorità comunale - ha concluso Diaconale - Anche la Lazio può scendere in campo con S.P.Q.R. identificando con l'aquila l'appartenenza alla città, non solo la lupa è simbolo di Roma ma anche l'aquila. Utilizzare in modo libero il brand S.P.Q.R. quanto meno è uno spreco". La richiesta di chiarezza della Lazio si aggiunge a quella del consigliere in Campidoglio, Alessandro Onorato, che in un tweet aveva annunciato la volontà di presentare un'interrogazione sullo stesso argomento alla sindaca Virginia Raggi.