Finalmente Rozzi-gol: "E' il primo tra i pro, il più bello. Ringrazio Dio"

11.02.2016 18:30 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Finalmente Rozzi-gol: "E' il primo tra i pro, il più bello. Ringrazio Dio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

AGGIORNAMENTO 19.00 - Dopo il gol, le prime parole in conferenza riportate da SienaClubFedelissimi.it. A tutto Rozzi: "E' il mio primo gol tra i professionisti, lo considero il più bello. Un gol d'istinto, lo dedico alla fede. Ho pensato che il portiere fosse fuori. Credo in Dio, nel Signore, un gol del genere è arrivato grazie alla sua presenza".

Continua l'ex Lazio, oggi in prestito al Siena: "Ho esordito in A a 17 anni contro il Milan, poi è arrivato il Real, chiunque avrebbe accettato. Non è andata come mi aspettavo, forse la difficoltà di un calcio e degli allenamenti diversi. Mi piace la loro mentalità. Sono tornato alla Lazio, poi sono andato a Bari con Mangia e poi con Nicola, facendo una decina di presenze".

E ancora: "Per trovare continuità ho scelto Chiavari, mi sono fatto male collezionando 5 presenze. Lanciano? Speravo di mettermi in gioco, ma mi è andata bene". Poi sul ruolo: "Generalmente gioco dietro un attaccante più strutturato di me, però nella Lazio ho fatto la prima punta. Posso fare entrambi i ruoli".

Un eurogol al Teramo e Robur Siena in semifinale di Coppa Italia Lega Pro. Eccola la prima gioia di Antonio Rozzi tra i professionisti (Nazionale esclusa, ndr.). L'ha cercata tanto, gli è costata sangue, sudore e lacrime. Ma finalmente è arrivata. Quella rete che mancava dai tempi della Primavera biancoceleste. Dal Real Madrid Castilla alla Virtus Lanciano, passandro per Bari ed Entella. Sempre senza poter esultare. Oggi pomeriggio la svolta: nella sfida contro il Teramo, è servita la prodezza del ragazzo di Torraccia per sbloccare l'impasse. Rozzi scappa sulla trequarti avversaria, è marcato da due avversari. Nessuna possibilità di scarico, il pallone rimbalza succulento davanti al suo sinistro. Il portiere avversario leggermente fuori dai pali, tiro a foglia morta che lo scavalca, rimbalza dolcemente ed entra in porta. Il cronometro dice 26esimo del secondo tempo, Rozzi 71. Finalmente può urlare a squarciagola Antonio. Grazie alla sua perla, la Robur Siena si giocherà l'accesso alla finale di Coppa Italia di categoria con il Foggia, vittorioso sull'Akagras. E lo farà ancora con Rozzi lì davanti.