LIVE - Calciomercato Lazio, incontro in serata con il Cagliari per Djordjevic. Piace Sakho del West Ham

21.08.2017 18:35 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Alessandro Menghi - Lalaziosiamonoi.it
LIVE - Calciomercato Lazio, incontro in serata con il Cagliari per Djordjevic. Piace Sakho del West Ham

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 - Dieci giorni al termine del calciomercato, un nuovo nome accostato ai biancocelesti. Secondo quanto riportato da FranceFootball, la Lazio avrebbero messo nel mirino Diafra Sakho, classe ’89 in forza al West Ham. Centravanti di qualità, può giocare anche sulle due fasce, adattandosi bene come esterno d’attacco. Nella scorsa stagione di Premier League ha giocato appena 4 partite, complici una serie di infortuni che lo hanno costretto ai box per diversi mesi. Attenzione però alla concorrenza: su di lui ha messo occhi il Bordeaux.

AGGIORNAMENTO ORE 17.20 - L'addio di Borriello al Cagliari ha spinto i sardi a sondare il mercato degli attaccanti. Oltre a Pavoletti e Matri (seguito anche dal Parma), nella lista c'è anche il nome di Filip Djordjevic. Secondo TuttoMercatoWeb nella serata di oggi il club di Giulini potrebbe incontrare la Lazio per parlare proprio dell'attaccante serbo.

La partita con la Spal ha riportato un po’ tutti con i piedi per terra. Erano sette anni che la Lazio non rimaneva a secco nella gara d’esordio in A, dalla stagione 2010-11 contro la Sampdoria. Ieri sera non è mancato solo il gol, ma tutto quello che si era visto contro la Juventus in Supercoppa: velocità, freschezza e precisione. Servirà ripartire immediatamente già dalla sfida con il Chievo di settimana prossima, tenendo occhi ed orecchie sul mercato. L’imminente partenza di Hoedt lascia uno spazio libero e, con Keita ormai ai margini, è richiesto anche uno sforzo in attacco. In più c’è ancora da sistemare la situazione legata agli esuberi.

HOEDT CHIAMA HINTEREGGER - Ieri Tare è stato chiarissimo: "Hoedt verrà ceduto al Southampton a breve, è una sua richiesta". L’olandese, preso due anni fa a parametro zero, permetterà alla Lazio di incassare 17 milioni di euro (15 la parte fissa più due di bonus), compiendo un’ottima plusvalenza. Ma la partenza del classe ’94 lascia una casella scoperta nel reparto difensivo. Serve un sostituto, possibilmente con caratteristiche tecniche simili e quindi mancino. Ecco che la società - come riporta la rassegna di Radiosei - sta pensando al profilo di Martin Hinteregger, difensore dell’Augsburg tutto sinistro seguito già ai tempi del Salisburgo. Lo scorso anno, tra coppe e Bundesliga, ha giocato 43 partite mostrando buona affidabilità. Lotito e Tare potrebbero pensare di portarlo a Roma sfruttando i buoni rapporti con il club tedesco per l’affare Leitner.

LE ALTRE IDEE - Non sono da scartare, però, le opzioni che conducono a Paletta e Ranocchia. Per entrambi si prospetta una stagione senza troppo spazio nelle rispettive squadre e così potrebbero pensare di cambiare aria. L’agente di Paletta ha aperto ad un eventuale trasferimento ma Inzaghi preferirebbe un difensore mancino, come era Hoedt, per completare la linea a 3 e avere un sostituto di Radu. Da monitorare pure i nomi che portano a Luca Caldirola e Reto Ziegler, come si legge su Il Messaggero. I due sono stati offerti alla Lazio per rimpiazzare Hoedt. Ma se il difensore del Werder Brema potrebbe rappresentare un’idea concreta, per l’ex Sampdoria il tutto appare più difficile. Svincolatosi dal Sion, lo svizzero in passato era stato vicino ai biancocelesti nel 2011, ma non se n’era più fatto nulla per un ripensamento dell’ultimo minuto. In più, Inzaghi sugli esterni è coperto potendo contare su una larga scelta e Ziegler è prettamente un terzino, senza competenze da centrale. Infine, non si escludono nomi a sorpresa che Tare sta sondando in gran segreto. Non sarebbe utopia pensare ad un acquisto a fari spenti, tipico del direttore sportivo della Lazio.

VENDESI DJORDJEVIC - Si sta provando a piazzare Djordjevic. C'erano stati dei contatti con la Spal ma l'arrivo di Borriello in Emilia chiude le porte all'attaccante della Lazio. Il serbo piace sempre al Cagliari che al momento ha Pavoletti e Matri come prime scelte. Con l'agente del numero 9 ci sono stati i primi contatti positivi, ma il club sardo lo vorrebbe in prestito, cosa difficile perché il giocatore è in scadenza ed è difficile che la Lazio gli prolunghi il contratto per mandarlo in prestito. Se ne riparlerà comunque nei prossimi giorni.