Lo Monaco: "Lotito faccia un passo verso i tifosi. Inzaghi? Senza supporto, si rischia di bruciarlo"

28.04.2016 07:56 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lo Monaco: "Lotito faccia un passo verso i tifosi. Inzaghi? Senza supporto, si rischia di bruciarlo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

In estate in casa Lazio sarà rivoluzione, da un allenatore ancora in bilico al futuro di molti giocatori ancora non ben chiaro. Certamente dopo l'annata deludente bisognerà ricominciare da zero, riaprire il cantiere biancoceleste e ricostruire i danni. Tra mercato e amore per la Lazio, Pietro Lo Monaco ha analizzato un momento delicatissimo ai microfoni di Radio Incontro Olympia: "Il calcio è una cosa seria. Dà una visibilità unica e spesso si tende ad utilizzarlo per farsi pubblicità - esordisce l'ex ds di Catania e Palermo -. Servono dirigenti capaci, e se non c’è progettualità non può esserci futuro. E’ ora di porsi qualche domanda. Altrimenti la gente si disinnamora. Questo è quello che sta accadendo anche alla Lazio e la conseguenza è che lo stadio è sempre più vuoto. Il calcio è per la gente e non si può far finta di nulla. Penso che Lotito sia un dirigente capace, che negli ultimi anni ha fatto cose importanti. Ha sanato la Lazio e questo gli va riconosciuto, ma non basta perché le aspettative della gente sono altre. La Lazio ha tutte le possibilità per far parte delle prime della Serie A. I presidenti passano, la gente resta e fare un braccio di ferro non serve a nessuno. Di mezzo c’è la Lazio".

"LOTITO? FACCIA UN PASSO AVANTI..." - "Penso che Lotito dovrebbe fare un passo verso i laziali, e loro devono capire che tutto sommato è un presidente che vuole il bene del club. Ci sono squadre in serie A che negli ultimi anni hanno investito milioni di euro senza vincere poi nulla, così si rischia il fallimento. La Lazio invece fra alti e bassi qualche trofeo lo ha messo in bacheca. Manca però una politica strutturale che gli consenta di stare stabilmente in Europa. Si deve avere rispetto per il popolo laziale che è un grande popolo. Gli introiti della Lazio possono anche essere migliorati, e già sono a un buon livello. Probabilmente il presidente Lotito è un po' distratto avendo così tanti incarichi. Negli ultimi anni la Lazio si è mossa in una fascia di mercato limitata e soltanto lì cerca giocatori che soddisfino le sue esigenze. Dovrebbe ampliare il suo panorama. Mi piace pensare che alcuni giocatori non siano stati aiutati a valorizzarsi”. 

MERCATO - “La Lazio non dovrebbe privarsi di gente come Keita o Felipe Anderson. Altro discorso è per chi invece è molto demotivato e non ha più niente da dare a questa maglia come Candreva. Biglia invece è uno di quelli a cui non si potrebbe mai rinunciare. Maxi Lopez? Era quasi della Lazio, ha aspettato in albergo Lotito per ben 3 giorni. Poi l’ho saputo dal suo agente e me lo sono andato a prendere portandolo a Catania!” - Sul futuro allenatore biancoceleste: “Bielsa è sempre stato un mio pallino e lo avevo proposto a Lotito qualche anno fa. I nomi che circolano sono tutti validi, escludo Inzaghi perché è stato buttato nella mischia senza supporto e si rischia di bruciarlo. L’importante è fare una scelta e portarla avanti con convinzione”.