PICCOLE AQUILE - Tris della Primavera e degli Allievi Nazionali, cadono solo i ragazzi di Avincola

27.10.2014 13:30 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
PICCOLE AQUILE - Tris della Primavera e degli Allievi Nazionali, cadono solo i ragazzi di Avincola

Vittorie importanti per i ragazzi di Inzaghi e quelli di Franceschini. Tornano al successo gli Allievi Fascia B Elite, dopo la batosta contro la Tor Tre Teste. Sconfitta per le giovani aquile di mister Avincola che cedono il passo a L'Aquila: 2 a 1 con tanti rimpianti. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è accaduto in questo fine settimana grazie alla rubrica curata da Lalaziosiamonoi.it!

PRIMAVERA - Corre, soffre, ma alla fine strappa 3 punti. Vittoria in rimonta contro il Latina, fondamentale per la Lazio di Inzaghi. Quarto successo, 12 punti in classifica; i biancocelesti hanno ormai spiccato il volo. Dopo il vantaggio dei pontini le giovani aquile sono brave a pareggiare e a sorpassare gli avversari. Ciò nonostante, a cinque minuti dal termini i nerazzurri riescono ad impattare nuovamente il risultato. Ci pensa Tounkara a risolvere il match. Al novantesimo il numero 9 si invola verso la porta del Latina e viene sbilanciato in area: calcio di rigore. Impeccabile l'esecuzione del talento ex Barcellona. 

LAZIO: Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck; Murgia, Pace, Verkaj; Oikonomidis, Tounkara, Palombi. All.Inzaghi. A disp. Cotticelli, Antonucci, Manoni, Rokavec, Germoni, Condemi, Capuano, Collarino, Rossi.

ALLIEVI NAZIONALI - Passeggiata di salute per le aquile di Franceschini che tornano alla vittoria superando per 3 a 0 il Lanciano: decisive le reti (tutte nel secondo tempo) di Nolano, Castaldi e Insegno. Secondo posto riagguantato a 16 punti, quindi, adesso davanti c'è solo la Roma. Cinque vittorie e un solo pareggio, la Lazio continua a volare, non ha intenzione di far scappare i giallorossi.

LAZIO: Caruso, Cotani, Cardelli, Pedrazzini, Picozzi (29’st Di Pietro); Castaldi (38′st Insegno), Tomei (6’st Nolano), Giannone (36’st Labagnara), Cardoselli (33’st Mancini); Sula (21’st Marrocco), Bezziccheri  A disp.: Borrelli, Zampa, Carbone All.: Franceschini

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO - Unica nota stonata della settimana biancoceleste il passaggio a vuoto dei classe '99 in Abruzzo. Si interrompe così la striscia di quattro risultati utili consecutivi ottenuta dai ragazzi di Avincola. Dopo il vantaggio de L'Aquila, i capitolini sono stati bravi a reagire e a riportare in parità il punteggio con Certini. Sforzo reso vano dal sorpasso siglato da Sadotti.

LAZIO: Rausa, Spiezio, De Angelis, Kokali, Costalunga, Certini, Colarieti, Miceli, Mancini, Svidercoschi (7′st Natali), Spurio (10′st Romani) A disp.: Zaccheria, Sarrocco, Castellani, De Francesco, Rubiano, Guidotti All.: Avincola

ALLIEVI REGIONALI ELITE FASCIA BDopo la bruciante sconfitta in casa della Tor Tre Teste (5-1), gli Allievi Regionali Fascia B ospitano il Villanova. Impatto devastante sul match per i ragazzi di De Cosmi che al 5' sono già avanti grazie al gol di Cancelli. I biancocelesti impongono il loro gioco e chiudono la prima frazione in vantaggio di una rete. Cresce la squadra ospite nella ripresa, prima Petrosino e poi De Bonis provano a riportare il risultato in parità, ma la retroguardia laziale resiste al forcing finale degli avversari.

LAZIO: Serafini; Del Prete, Celani, Briortti, Monti (1’st Sartini); Cancelli, Renzi (10′st Raho), Silvestri; Tiozzo; Piccirilli (35’st Bianchi), Mihajlovic (20’st Ludovisi) A disp.: Macci, Ieritano, Candino All.: De Cosmi

GIOVANISSIMI REGIONALI - L'unico segno 'x' di questa settimana è firmato dalle baby aquile di mister Zuccarini. Un pareggio a reti bianche avaro di emozioni e che non consente ai biancocelesti di incrementare i punti in classifica nonostante arrivi il quarto risultato utile consecutivo. Secondo pareggio per 0 a 0 che se da una parte dimostra la solidità difensiva del gruppo, dall'altra evidenzia tutti i limiti degli avanti capitolini.

LAZIO: Cirillo, Petricca, Ventucci (30’pt Vespa), De Angelis, Mengoni, Armini, Fonzo (5’st Scaffidi), Putti, Napolitano (32’st Attia), Marzi (1’st Siclari), Cerbara (24’st Di Fazio) A disp.: Noto, Nicodemo All.: Zuccarini