PLAYER MANAGER - Almeyda, e chi si ferma! Nesta ritrova i tre punti, domenica amara per Giannichedda

03.10.2016 21:30 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PLAYER MANAGER - Almeyda, e chi si ferma! Nesta ritrova i tre punti, domenica amara per Giannichedda

Nuovo appuntamento con Player Manager, la rubrica de Lalaziosiamonoi.it che ogni settimana vi racconta le avventure degli ex giocatori laziali impegnati nelle nuove carriere di allenatore, una volta smessi scarpini e casacche da gioco.

AGOSTINELLI - Altra vittoria: contro il Vllzania, lo Skenderbeu si afferma per 0-3. "Alcuni giocatori sono cresciuti e questa settimana abbiamo analizzato ciò che non andava. Lavoriamo, andiamo avanti, restiamo umili rispettando ogni avversario", commenta mister Agostinelli, godendosi il momento: d'altronde, i suoi rossobianchi sono imbattuti da cinque gare. Sei punti dalla seconda in classifica, lo Skenderbeu affronterà il prossimo mercoledì il Teuta, tra le mura amiche dell'impianto di Coriza.  

ALMEYDA - Dopo l'1-0 contro il Veracruz, ancora una vittoria di misura del Guadalajara di Matias Almeyda. Il match termina sul 2-1: altri tre punti, per confermarsi in quinta piazza. E per dedicarsi alla rincorsa dei record: l'ex centrocampista laziale ha racimolato il secondo bottino più sostanzioso degli ultimi dieci tornei del Chivas, alle luce della dodicesima giornata. Solo José Manuel de la Torre fece meglio - 21 punti, clausura 2015. "Ci avviciniamo ai playoff, pensiamo di partita in partita. Possiamo vincere o perdere, ma manteniamo sempre la nostra identità di gioco, di questo sono felice", si gongola Matias. Dopo la sosta, il Rebaño Sagrado si misurerà con il Puebla.

BROCCHI - "Il Bari è una grande squadra, la più forte affrontata fin ora", ha dichiarato il mister del Brescia a Sky. Per questo, tutto sommato, il pareggio rimediato dal Brescia non scompone troppo mister Cristian Brocchi. La gara contro i ragazzi di Stellone terminano sull'1-1, il bicchiere per l'ex Milan e Lazio è mezzo pieno: settima piazza a dieci punti. Prossimo impegno in agenda, l'Hellas Verona secondo in graduatoria di serie B.

FILIPPINI A. - Pareggio a reti inviolate, contro la Reggiana. Il Lumezzane di Antonio Filippini non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro la compagine ospite. scintille nel finale, con tanto di espulsione da una parte e dall'altra. Ora sotto con il Santarcangelo, che la squadra dell'ex Lazio affronterà sabato prossimo. 

FILIPPINI E. - Dopo tre vittorie consecutive, arriva uno stop per il Ciliverghe allenato da Filippini. Contro il Caravaggio, il match si conclude sul 3-2. La prossima avversaria sarà la Virtus Bergamo, per i ragazzi di Emanuele, quarti a dieci punti. 

GIANNICHEDDA - Che domenica amara, per il Racing di Giuliano Giannichedda. La visita a Como si conclude con una sconfitta, peccato che i padroni di casa siano riusciti a strapparla agli avversari a una manciata di minuti dal termine del match. 2-1, quindi, si torna a lavoro: tra sei giorni c'è il Siena. 

NESTA - L'Ottawa Fury è una prova superata: il Miami Fc di Alessandro Nesta strappa il gol del 2-1 a recupero del secondo tempo inoltrato. Poi impatta sul Tampa Bay: la trasferta sul golfo del Messico si conclude sull'1-1. Terzi in graduatoria a 29 punti, i ragazzi dell'ex capitano laziale affronteranno nella prossima sfida il Rayo.

SIMEONE - Una settimana che Simeone non scorderà per niente al mondo: dopo la vittoria in Europa contro il Bayern, il cholo festeggia la nascita della sua quarta figlia, la prima femmina. Il suo Atletico trionfa anche contro il Valencia: 0-2, nono risultato utile consecutivo, tra vittorie e pareggi in Liga e in Europa.