PLAYER MANAGER - Che brutto weekend! Tra gli ex Lazio vince solo Simeone

16.01.2017 20:00 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PLAYER MANAGER - Che brutto weekend! Tra gli ex Lazio vince solo Simeone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nuovo appuntamento con Player Manager, la rubrica de Lalaziosiamonoi.it che ogni settimana vi racconta le avventure degli ex giocatori laziali impegnati nelle nuove carriere di allenatore, una volta smessi scarpini e casacche da gioco. 

ALMEYDA - Un pareggio prezioso, per il Guadalajara di Mathias Almeyda. Non tanto per il risultato, ma per le condizioni attraverso le quali il Chivas è riuscito ad agguantare almeno un punto: la formazione dell'ex Lazio, infatti, si è ritrovata quasi per la totalità del secondo tempo a ranghi ridotti. Doppia espulsione, difficile fare bene. E infatti, il vantaggio conquistato nella prima frazione di gioco è destinato a non durare fino al triplice fischio: la gara termina sul 2-2. Prossima sfida contro il Tijuana. 

FILIPPINI E. - Continua a girare male, per il Ciliverghe di Emanuele Filippini. Bergamaschi in vantaggio, avversari che ripristinano la parità al 60'. Quinta piazza a 38 punti, bisogna invertire la rotta. Prossimo appuntamento in provincia di Lecco, dove i ragazzi dell'ex Lazio sfideranno l'Olginatese. 

SIMEONE - Una sconfitta e una vittoria, per l'Atletico Madrid. Contro Las Palmas, in Coppa del Re, la compagine del Cholo c'entra la qualificazione, ma quanta paura: il match finisce sul 2-3, con gli avversari che raggiungono i colchoneros e li superano negli ultimi minuti della sfida. Contro il Betis, invece, basta un gol per trovare i tre punti. Quarta piazza a 34 punti, quattro in meno al Barcellona terzo. In programma la trasferta a Bilbao: c'è l'Athletic club ad aspettare la compagine di Simeone. 

STAM - Prima sconfitta del 2017. La squadra di Jaap Stam incappa nel Queens Park Rangers. Il classico gol dell'ex Jamie Mackie basta agli avversari per trovare i tre punti. "Siamo delusi, ma giocare contro il QPR in casa non significa che la sfida sia facile. Abbiamo perso troppe palle nel primo tempo, loro sono riusciti a segnare. In queste situazioni serve essere pazienti e pensare bene prima di giocare la palla", il mister analizza così la gara ai microfoni della BBC. Adesso, testa alla prossima partita contro il Derby County. 46 punti: il Reading scivola in quarta piazza. 

Ti potrebbero interessare anche:

I NUMERI DEL MATCH DI LAZIO-ATALANTA

DALLA FRANCIA, IPOTESI PRESTITO PER DJORDJEVIC