PLAYER MANAGER - En plein per Gregucci, torna a vincere Oddo. Pancaro, tra contestazioni e fischi

24.11.2015 10:00 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
PLAYER MANAGER - En plein per Gregucci, torna a vincere Oddo. Pancaro, tra contestazioni e fischi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Chi vive aria di contestazione e chi si gode gli applausi di una vittoria tra le mura amiche, con tutti i benefici del sostegno del pubblico. Mentre Almeyda chiude il campionato di Apertura con una sconfitta, e Pancaro cerca di gettare acqua sul fuoco dei fischi catanesi, Gregucci e Oddo riscuotono punti sonanti. Qualcosa che riesce bene anche al big tra i tecnici ex biancocelesti, Diego Simeone. Ecco il weekend degli ex giocatori laziali, una volta smesse le casacche da gioco e indossati i panni dell'allenatore. 

ALMEYDA – Si conclude con una sconfitta l’Apertura del campionato messicano, per il Chivas dell’ex centrocampista biancoceleste. Contro il Santos Laguna, termina sullo 0-3. Un finale che scontenta il tecnico delle capre non solo in termini di risultato: “Non mi è piaciuto l’atteggiamento, la squadra deve rimanere concentrata tutti i novanta minuti, sembrava che con la testa già stessero in vacanza. Può capitare di andare sotto, ma se non si fa nulla per riprendere la gara si perde”. Parole severe, quelle del Pelado, ma anche direttive per il mercato. Servono rinforzi, almeno uno a reparto. Richieste alle quali il presidente, Jorge Vergara, ha dimostrato disponibilità, già per la seconda parte del campionato, la Clausura che si inaugurerà a gennaio. Intanto, il Rebaño Sagrado conclude la prima frazione del torneo in tredicesima piazza.

BERGODI – Il campionato rumeno si riaccende con un nuovo pareggio, il secondo consecutivo per il Târgu Mureș. La Gara contro il Vitorul si conclude 2-2, complice l’autorete di Balaur. Il secondo autogol stagionale per il difensore, che ci tiene a rendere meno amara la giornata regalando alla sua squadra il raddoppio che vale il pareggio. Prossima partita contro il ACS Poli Timisoara, compagine situata in decima posizione. Avversaria agevole per i ragazzi di Bergodi, sesti in classifica.

CRESPO – Contro il Trapani si consuma una sconfitta per i canarini di Hernàn Crespo. Il ritorno in Emilia è a mani vuote: contro i padroni di casa la gara finisce 2-1. Il tecnico modenese è lucido nell’individuare le carenze dei suoi: “Serve più cinismo, bravi gli avversari che hanno difeso con le unghie il loro vantaggio”, sono le parole a caldo dell’ex biancoceleste. Sabato, tra le mura amiche dell’Alberto Braglia, si sfiderà l’Entella. Oltre al cinismo serve riscuotere cassa, per il Modena diciottesimo nella serie cadetta.

GIORDANO – Altra vittoria nel fortino degli ungheresi dell’ex attaccante biancoceleste. Contro l’Érd FC, il Tatabanya concretizza due reti. Quattro vittorie consecutive in seconda divisione, per Bruno Giordano. Diciassette punti e tredicesima posizione in classifica.

GREGUCCI – Doppia sfida contro il Pavia, per i grigi allenati da Gregucci. Entrambe le sfide valgono la vittoria, per l’Alessandria: buono il test in Coppa Italia (3-1), si riconferma in campionato. La gara termina 2-1, con un raddoppio inseguito per tutta la gara e afferrato solo nell’ultima manciata di minuti. Mister Gregucci non nasconde la soddisfazione per la sua squadra, in conferenza stampa: “I ragazzi sono stati bravi a rimanere in gara”, ma con la consapevolezza che sotto il profilo tattico e sotto porta ci sia qualcosina da correggere. Prossima avversaria nel girone A di Lega Pro: Giana Erminio. Intanto, però, l’allenatore tarantino si gode la vetta: secondo posto a ventuno punti, piazza condivisa con il Feralpi Salò e Pavia. I passi che dividono dalla prima della classe, il Cittadella, sono due.

ODDO – Si torna a vincere in casa, non lo si faceva dalla gara contro il Crotone lo scorso 31 ottobre. L’Avellino deve arrendersi di fronte al Pescara. Una gara densa, che termina sul 3-2 premiando il delfino, propositivo più che mai ma con qualche fragilità difensive. Il tecnico ex milanista guarda i suoi con soddisfazione: “Noi esprimiamo un buon calcio e abbiamo dinamismo. Siamo una squadra giovane, maturando questo potrebbe diventare un punto a favore”, spiega a Radio Onda Libera. Il Pescara si stabilisce in quinta piazza, alle spalle del Cesena, quarto, avversario della prossima sfida, prevista venerdì.

PANCARO – Altro pareggio a reti inviolate, contro il Foggia. Un risultato che non soddisfa nessuno, per primi i sostenitori etnei, che hanno risposto contestando squadra e tecnico, bersagliati dai fischi. “I ragazzi, per quello che stanno facendo meritano applausi. Dobbiamo lavorare e tornare a galla con loro.”, commenta però il tecnico. Ma l’ultima vittoria giunse con il Martina Franca, nel frattempo è passato quasi un mese. A maggior ragione dopo la penalizzazione, i tifosi hanno fame di riscatto: già contro i Castelli Romani, venerdì, si augurano di intercettare un segnale dal Catania.

SIMEONE – L’Atletico Madrid batte il Betis 1-0, el Cholo applaude i suoi: “Vogliamo migliorarci, pensiamo di partita in partita. La cosa importante è continuare a crescere, vediamo se riusciremo a mantenere alto il livello del nostro gioco”. Sabato, i rojiblancos secondi in classifica, a quattro punti dal Barcellona egemone, sfideranno l’Espanyol.