PLAYER MANAGER - Mastica amaro Conceição, incontenibile Almeyda!

Pubblicato il 20/02 alle ore 20.55
21.02.2017 07:35 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
PLAYER MANAGER - Mastica amaro  Conceição, incontenibile Almeyda!

Nuovo appuntamento con Player Manager, la rubrica de Lalaziosiamonoi.it che ogni settimana vi racconta le avventure degli ex giocatori laziali impegnati nelle nuove carriere di allenatore. 

ALMEYDA - Vittoria in Coppa con il Venados, per 1-0. Poi, Matias vince anche il sentitissimo - in Apertura le risse erano scoppiate già sugli spalti - clasico messicano contro il Club America. 1-0 anche con i rivali, basta un rigore al Rebaño sagrado per aggiudicarsi la partita, contro un'avversaria in inferiorità numerica per tutta la ripresa. A Guadalajara, in casa Chivas si respira un clima di pieno entusiasmo: Almeyda ha condotto la propria creatura in seconda piazza, a due passi dalla prima in classifica, il Toluca. Tra due giorni si torna in campo contro Atlante in Copa Mexico, poi ancora campionato, contro il Chiapas. 

BROCCHI - La scia negativa non si interrompe: il Brescia di Brocchi si lecca le ferite anche con il Carpi. Il finale è di 2-1, il nervosismo dilaga alla quarta sconfitta consecutiva. I tifosi hanno chiesto ai calciatori di tirare fuori il carattere, la classifica non sorride. La squadra dell'ex laziale è diciassettesima a 28 punti. Venerdì sfida contro il Cittadella sesta. 

CONCEICAO - Un pareggio amaro, per Conceição. Sbloccata nel 68' dal Nantes, raggiunto poi a recupero inoltrato su calcio di rigore. Per l'ex laziale, contro il Metz sono due punti persi: "E' frustrante, meritavamo di vincere. Sono felice dei miei ragazzi, ma questo risultato è ingiusto". Si volta pagina, i canarini tredicesimi incontreranno in casa il Dijon.  

FILIPPINI E. - Inarrestabile, il Ciliverghe. Dopo la vittoria con il Virtus Bergamo, la squadra di Filippini trionfa anche con il Pro Patria. 3-0 per i gialloblù, di fronte a una squadra afflitta dagli infortuni e dall'espulsione di un uomo nella ripresa, per proteste. In programma la sfida con il Ciserano, per la compagine allenata dall'ex Lazio, terza in classifica appaiata proprio con l'avversaria dell'ultima giornata. A una sola distanza dalla seconda. 

GIANNICHEDDA - Vince ancora il Racing. Contro il Como, il finale è di 3-2. Non senza polemiche: l'avversaria disputa tutta la ripresa senza un uomo. Al termine del match, il parapiglia: i comaschi reclamano un rigore, e invece l'arbitro estrae il giallo per simulazione. Dal dischetto, invece, segneranno i capitolini: il direttore di gara vede un tocco di mano nell'area lombarda e non ha dubbi, espulsione e penalty. Prossimo impegno, la sfida con il Siena.   

SIMEONE - Sporting Gijón asfaltato. I colchoneros sbarcano nelle Asturie, il match termina sul 1-4. Cala il poker, un'ulteriore iniezione di fiducia, prima della sfida di Champions contro il Bayer Leverkusen. "Servirà tanto cuore, il talento è importante ma impegno e ambizione, nel calcio, contano di più". Coltello tra i denti: i biglietti dei quarti sono l'obiettivo. Poi si torna con la testa alla Liga: c'è la sfida con il Barcellona.  

STAM - Si torna a vincere, dopo il doppio pareggio in Championship del Reading. Mai senza tachicardia: in vantaggio nel primo tempo, poi raggiunto e superato nella ripresa. Stam deve chiamare ancora una volta, i suoi, a realizzare la rimonta. Obiettivo raggiunto, l'ex Lazio esulta sul 3-2. Il Reading dell'ex difensore olandese se la vedrà domani con i Terriers dell'Huddersfield. Quarta piazza a 60 punti.