RIVIVI IL LIVE - Fiorentina - Lazio 3-4 (16', 30' rig, 54' Veretout, 39', 72' Luis Alberto, 45' Caceres, 69' F. Anderson)

Pubblicato alle 20.40
18.04.2018 22:45 di  Saverio Cucina  Twitter:    vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Fiorentina - Lazio 3-4 (16', 30' rig, 54' Veretout, 39', 72' Luis Alberto, 45' Caceres, 69' F. Anderson)

Serie A TIM, 33° giornata 
Stadio Artemio Franchi di Firenze - mercoledì 18 aprire 2018, ore 20:45

Fiorentina - Lazio 3-4

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Dabo, Veretout; Gil Dias, Eysseric, Chiesa; Simeone. A disp. Dragowski, Cerofolini, Laurini, Gaspar, Olivera, Ranieri, Benassi, Gori, Hristov, Saponara, Cristoforo, Falcinelli. All. Pioli.

Indisponibili: Lo Faso, Thereau, Badelj.
Squalificati: -
Diffidati: Pezzella, Vitor Hugo

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, de Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Murgia, Leiva, Milinkovic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. A disp. Guerrieri, Vargic, Wallace, Bastos, Basta, Lulic, Parolo, Di Gennaro, Crecco, Nani, Felipe Anderson, Caicedo. All. Inzaghi.

Indisponibili: Patric
Squalificati: Radu
Diffidati: Immobile, Luis Alberto, Bastos

ARBITRO: Damato (sez. Barletta)
ASSISTENTI: Tegoni e Peretti
IV UOMO: Abisso
VAR: Aureliano
AVAR: Meli

FINE SECONDO TEMPO - La Lazio compie un'impresa e in rimonta strappa tre punti fondamentali per la corsa Champions. Sugli scudi su tutti Luis Alberto, autore di una straordinaria doppietta e man of the match di questa sera. Superlativa anche la prestazione di Felipe Anderson, decisivo con il gol del momentaneo pareggio e prezioso anche in fase di non possesso. Terzo posto con la Roma confermato per i biancocelesti, ora a quota 64 punti.

90'+6 - Triplice fischio al Franchi! La Lazio espugna Firenze 3-4!

90'+6 - Marusic atterra Veretout sulla linea laterale. Punizione viola, sarà l'ultima occasione per i padroni di casa. Sale anche Dragowski.

90'+5 - Damato non fischia più. Concesso un altro minuto di recupero.

90'+4 - Salvataggio miracoloso di Felipe Anderson sul pallone velenoso messo in mezzo da Chiesa. 

90'+2 - Colpo di testa Victor Hugo sul lancio di Biraghi, bloccato senza affanni da Strakosha in presa.

90' - Concessi 5 minuti di extra time.

90' - Scintille in campo con la Fiorentina che rifiuta di restituire il pallone alla Lazio.Strakosha stringe i denti.

90' - Problemi per Strakosha che getta il pallone out per favorire l'ingresso dei sanitari biancocelesti. Sembra un problema muscolare e la Lazio ha finito i cambi.

87' - Terzo cambio per la Lazio: esce un contrariato Immobile, in campo Caicedo. 

83' - Anche Luis Alberto entra nel taccuino di Damato per un'entrata su Veretout: giallo pesante per lo spagnolo che era diffidato. Salterà il match casalingo contro la Sampdoria.

82' - Ammonito anche Chiesa per proteste. 

80' - Luis Alberto! Sfiora la tripletta lo spagnolo sul servizio di Milinkovic! Palla fuori di un soffio, complice una deviazione di Milenkovic.

79' - Ultimo cambio per la Fiorentina. Lascia il campo Dias, al suo posto Saponara.

75' - Giallo per Pezzella che in netto ritardo atterra Immobile.

72' - Pallone perfetto di Marusic ben servito sulla destra per l'inserimento in scivolata dell'ex Liverpool che infila Dragowki sul secondo palo. Lazio meritatamente avanti. 3-4 al Franchi, gara da cardiopalma!

72' - LUIS ALBERTOOOOOOOO!!! DOPPIETTA DELLO SPAGNOLO E LAZIO IN VANTAGGIOOO!!!

71' - Secondo cambio in casa Lazio: out Lukaku, dentro Lulic.

69' - FELIPEEEEE ANDERSOOOON!!! PAREGGIA LA LAZIO!!! Una bordata di destro dai 20 metri del brasiliano dove Dragowski non può arrivare! 3-3 al Franchi!

68' - Brivido per la Lazio! Simeone entra in area, vince un rimpallo e prova il destro a giro trovando la pronta risposta di Strakosha.

65' - Immobile! Un siluro dai 25 metri del bomber laziale servito da Luis Alberto, palla che sfiora il palo di un nulla!

60' - Davvero millimetrico il fuorigioco di Immobile. Sfortunata la Lazio anche in questa occasione.

59' - Rigore concesso poi annullato alla Lazio. Pezzella atterra Immobile in area, Damato indica il dischetto ma il Var, tramite silent check, segnala la posizione irregolare dell'attaccante sul lancio di Leiva. 

55' - Doccia fredda per i biancocelesti, ancora costretti a rincorrere il gol del pari. Troppo passiva in questo caso la difesa.

54' - Gol della Fiorentina, nel miglior momento della Lazio. Veretout scarta Luiz Felipe e col mancino fulmina Strakosha sul secondo palo. Tripletta del francese. 3-2 per i viola.

52' - Altra palle invitante in mezzo di Marusic per Immobile, ancora anticipato all'ultimo da Victor Hugo

50' - Simeone devia in rete di testa sul tiro sporcato di Gil Dias, ma l'argentno è in posizione irregolare. Damato conferma il fuorigioco dopo il silent check.

49' - Marusic! Azione prolungata della Lazio, la sfera scivola sui piedi del montenegrino che trova una conclusione potente ma troppo centrale. Dragowski blocca.

47' - Lazio più propositiva in questo avvio di ripresa.

45' - Si riparte! E' la Fiorentina a giocare il primo pallone della ripresa.

SECONDO TEMPO

Squadre di nuovo in campo. Nessun cambio effettuato da entrambi gli schieramenti. Tutto pronto per il secondo tempo di Fiorentina - Lazio.

FINE PRIMO TEMPO - Succede di tutto nel primo tempo di Fiorentina - Lazio. Due espulsioni, due gol per parte e una Lazio ancora una volta bersagliata dalle decisioni arbitrali ma che riesce in extremis a ripristinare l'equilibrio dopo il doppio vantaggio viola.

45'+3 - Giallo a Veretout per un intervento falloso su Luis Alberto. E' l'ultima segnalazione da parte di Damato che manda le squadre a riposo.

45' - Saranno 3 i minuti di recupero.

45' - E' il primo gol in biancoceleste per l'ex Hellas Verona, schierato titolare quest'oggi al posto dello squalificato Radu.

45' - CACERES! PAREGGIO DELLA LAZIOOOOO!!! Incornata perfetta dell'uruguaiano che beffa sul tempo tutta la difesa viola sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 2-2 al Franchi, gara elettrizzante!

42' - Altro rigore reclamato dalla Lazio! Spazio a destra per Marusic, servito da Felipe Anderson sulla corsa. Cross basso rimpallato da Biraghi. Qualche esitazione per Damato, che però alla fine fischia l'angolo.

39' - Traiettoria perfetta di Luis Alberto che beffa Dragowski con una pennellata che si spegne sotto l'incrocio! Gol della bandiera strameritato per la Lazio.

39' - LUIS ALBERTO! CHE MAGIA DELLO SPAGNOLO SU CALCIO DI PUNIZIONE! 2-1, LA LAZIO ACCORCIA! 

38' - Ci prova anche Immobile a mettersi in proprio: l'attaccante partenopeo conquista un prezioso calcio di punizione.

36' - Damato concede soltanto calcio d'angolo, nonostante il tocco di Victor Hugo piuttosto evidente sulla gamba di Leiva. 

36' - Espulso Inzaghi per proteste.

35' - Che assolo di Leiva palla al piede! Victor Hugo all'ultimo intercetta la sfera. Ma Damato è chiamato al Var!

31' - Uno-due choc per la Fiorentina che si ritrova con il doppio vantaggio con due calci piazzati. Punteggio tuttavia troppo pesante per i biancocelesti.

30' - Veretout spiazza Strakosha. 2-0 per i viola.

29' - Rigore per la Fiorentina. Luiz Felipe stende Biraghi: Damato concede il penalty, nessuna protesta da parte del brasiliano.

28' - Ripartenza viola con Dabo, fermato irregolarmente da Luiz Felipe: giallo per il brasiliano.

26' - Che salvataggio di Milenkovic! Felipe Anderson si invola sulla destra, entra in area e serve Immobile che si libera dalla marcatura ma il centrale viola compie un miracolo intercettando il pallone.

24' - Subito un cambio per la Lazio: esce de Vrij (scelta tattica e non per infortunio), entra al suo posto Felipe Anderson. Difesa a 4 per i biancocelesti.

18' - De Vrij! Sfiora subito il pareggio la Lazio! Cross basso di Marusic per l'olandese che gira di prima intenzione verso la porta ma trova una grande risposta di Pezzella!

16' - Vantaggio della Fiorentina. Sul successivo calcio di punizione, Veretout infila Strakosha con una pennellata sotto l'incrocio.

15' - Espulso anche Murgia! Lancio in verticale verso Chiesa, Murgia incrocia la corsa con quella del viola. Damato estrae il rosso senza consultare il Var. Decisione più che dubbia, Inzaghi è una furia in panchina.

14' - Caceres! Deviazione di testa sul corner di Luis Alberto: la traiettoria rischia di sorprendere il portiere viola, bravo comunque a salvare in due tempi.

12' - E' della Fiorentina però il primo brivido della gara. Errore in uscita di Milinkovic-Savic, che ripiega subito su Chiesa. Veretout recupera però la sfera e serve ancora Chiesa che da ottima posizione calcia alto.

10' - Ci prova Murgia sul servizio rasoterra di Luis Alberto da calcio di punizione, ma il pallone del centrocampista è calciato alle stelle.

8' - Sarà Dragowski a difendere i pali viola. Esce Eysseric.

7' - Colpo di scena subito al Franchi! Palla in profondità di Luiz Felipe per Immobile, Sportiello esce a valanga ma sul successivo pallonetto dell'attaccante biancoceleste intercetta il pallone con il braccio fuori dall'area di rigore. Rosso diretto, Fiorentina in 10 e punizione per la Lazio.

3' - E' la Lazio in questi primi minuti a giostrare la manovra.

1' - Partiti! E' la Lazio a giocare il primo pallone.

PRIMO TEMPO

Non sarà della gara Marco Parolo che durante l’ultima fase del riscaldamento ha accusato un fastidio all'adduttore della coscia destra. Al suo posto giocherà Alessandro Murgia che era subito stato messo in pre allarme ed è stato cambiato all'ultimo minuto nella distinta ufficiale.

Squadre in campo! La squadra di Inzaghi con la divisa 'europea' a strisce biancocelesti. Tutto pronto per il fischio d'inizio di Fiorentina - Lazio.

Amiche ed amici de Lalaziosiamonoi.it, buonasera da Saverio Cucina e benvenuti alla diretta scritta di Fiorentina - Lazio, gara valevole per la trentatreesima giornata di Serie A Tim. I biancocelesti di Inzaghi fanno tappa a Firenze per il complicato match contro i viola. L'obiettivo è quello di conservare il terzo posto dopo il successo dell'Inter nell'anticipo di ieri. Segui tutte le emozioni del match con la diretta scritta a cura de Lalaziosiamonoi.it.