Sassuolo - Lazio, Iachini: "Gli episodi hanno condizionato la gara. Difficile affrontare la Lazio!"

Pubblicato ieri alle 17:49
26.02.2018 07:05 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it
Sassuolo - Lazio, Iachini: "Gli episodi hanno condizionato la gara. Difficile affrontare la Lazio!"

Troppa Lazio per il Sassuolo. Monologo biancoceleste a Reggio Emilia e rotonda vittoria per 3-0. Nel post partita il tecnico dei neroverdi Iachini ha parlato a Rai Sport: “Oggi eravamo partiti bene, purtroppo affrontare la Lazio che tira tante volte in porta costringe gli avversari alla prudenza. Stavamo contenendo bene i biancocelesti, poi i due episodi hanno condizionato la gara. Nel frattempo avevamo creato i presupposti per accorciare o arrivare vicini alla conclusione per esempio con Babacar. Nel secondo tempo c’è stata l’inferiorità numerica ed è stato impossibile fare qualcosa di meglio”.

Al termine della gara mister Iachini ha parlato in conferenza: "Eravamo partiti bene contro una squadra molto forte che tira 30 volte a partita. Oggi i ragazzi stavano contenendo bene non concedendo nulla, poi gli episodi hanno indirizzato la gara. Prima la deviazione, poi il rigore del raddoppio. Avevamo creato i presupposti per accorciare le distanze con Babacar, sono situazioni che potevano riaprire la gara. Poi nella ripresa c’è stata l’inferiorità numerica e contro questa Lazio diventa difficile. Anche se in qualche circostanza potevamo far meglio. Dobbiamo guardare noi stessi, le prestazioni delle ultime settimane con più concretezza avrebbero potuto portare più punti. Ci è mancato il gol, parlano i numeri. Nel primo blocco di partite abbiamo concretizzato, ora non riusciamo a segnare. Ci mancano dei punti, dobbiamo continuare a lavorare".

EPISODI - "Oggi stavo sostituendo Berardi per evitare espulsioni, ma non ho fatto in tempo. Ha allungato la gamba, è stato un episodio particolare. Era un intervento istintivo, non ho visto grande cattiveria. Potevamo prestare più attenzione, ma nelle ultime settimane è stato sempre tra i migliori in campo. Oggi ha avuto una giornata storta. Ho tolto anche Politano che aveva avuto in settimana un problema muscolare. Non siamo neanche fortunati in questo momento, dobbiamo far girare la ruota. Quando sono arrivato la situazione era complicata, abbiamo dimostrato di poter fare punti anche con squadre forti. Nelle ultime partite non siamo riusciti a portare a casa quanto dominato, tuttavia possiamo fare punti ogni giornata. Lucas Leiva? Giocando con il centrocampo a tre è normale arrivare con le mezz’ali sul centrocampista avversario, dovevamo essere più precisi una volta riconquista palla. La Lazio fa 30 tiri a partita, oggi non ricordo una parata di Consigli nonostante avessimo mezza difesa fuori. Siamo stati attenti ed equilibrati”.