Tutti pazzi per Luis Alberto, il ct Lopetegui: "È tra i tre più forti della Serie A". Busquets: "Ha molta qualità"

Pubblicato il 09/11 alle 11.27
10.11.2017 07:00 di  Marco Ercole  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Tutti pazzi per Luis Alberto, il ct Lopetegui: "È tra i tre più forti della Serie A". Busquets: "Ha molta qualità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La convocazione, la grande attenzione mediatica riservatagli dalla stampa spagnola e tutto ciò che ne è conseguito. Si sta vivendo al massimo questo momento, Luis Alberto, consapevole di essersi meritato la chiamata dalla Spagna con le sue prestazioni straordinarie in maglia biancoceleste.

L'UOMO DEL MOMENTO - È l'uomo del momento, la vera novità di una Roja che ha tanta voglia di parlare solo di calcio giocato ed estraniarsi una volta per tutte dai vari discorsi politici che hanno accompagnato le ultime settimane, presentazione della nuova maglia compresa. Anche quella, infatti, ha portato polemiche (per via di alcune sfumature che ricordano il periodo della seconda repubblica), sulle quali si è espresso anche lo stesso Luis Alberto: "Mi piace la maglietta. Non capisco la polemica che è stata creata. Noi calciatori vogliamo indossarla e giocare, è per questo che siamo qui ed è quello che è veramente importante".

 

 

"TRA I TOP 3 DELLA SERIE A" - E, polemiche cromatiche a parte, il ct Julen Lopetegui sembra sempre più orientato a realizzare il sogno del centrocampista della Lazio di giocare per la sua nazionale, perché nell'intervista a "El Larguero", programma di Cadena SER, ha spiegato i motivi che lo hanno portato a convocare per la prima volta Luis Alberto: "Ci vuole tempo per arrivare a giocare ad alti livelli in un club come la Lazio. Ma lui mi piaceva da un po', ha delle caratteristiche perfette per il nostro modo di giocare. Era sul punto di essere chiamato già qualche tempo fa: ha moltissima qualità nel passaggio, nel tiro. Ed è tremendamente lineare ed efficace nella trequarti campo. Oggi è certamente tra i tre giocatori più forti della Serie A, senza alcuna ombra di dubbio". Lusinghe che arrivano però anche dai compagni di squadra. A sottolineare la grande ascesa del biancoceleste, infatti, è stato questa volta il centrocampista del Barcellona Sergio Busquets, intervenuto ai microfoni di Radio Marca: "Non ha passato buoni momenti, ma quest'anno ha raggiunto un livello molto buono. Ha molta qualità".