Panchina Inter, Pioli è pronto: la risoluzione con la Lazio, poi la firma fino al 2018

Pubblicato ieri alle 13
07.11.2016 08:15 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
 Panchina Inter, Pioli è pronto: la risoluzione con la Lazio, poi la firma fino al 2018
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 08:15 - Pioli si avvicina all'Inter, ma prima deve risolvere la sua situazione alla Lazio. L'accordo in essere termina a giugno e  con Claudio Lotito sta discutendo sulle prime mensilità di questa stagione che, secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il presidente non intenderebbe versare. C'è tuttavia ottimismo anche perché a Milano è pronto un contratto fino al 2018 e tra oggi e domani dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale. Mercoledì mattina potrebbe dirigere il primo allenamento.

AGGIORNAMENTO ORE​ 23:30 - Pioli-Inte, ci siamo. L'ex tecnico biancoceleste è sempre più vicino alla panchina nerazzurra. Il mister emiliano avrebbe comunicato alla Lazio, come riporta Gianluca Di Marzio, l'intenzione di risolvere il contratto ancora in corso. Una volta fatto questo si legherà alla panchina lombarda con un contratto di un anno e mezzo con la formula del way out (con penale e risoluzione) prevista all'interno dell'accordo, così come era accaduto con de Boer.

AGGIORNAMENTO ORE 17.40 - Stefano Pioli è pronto ufficialmente a sposare l'Inter. Ha scalzato ogni altra candidatura, l'ex Lazio si insidierà nelle prossime 48 ore, come comunicato dal club nerazzurro. Domani inoltre, secondo quanto fa sapere Premium Sport, il tecnico emiliano risolverà il suo contratto con la Lazio per poi essere annunciato ad Appiano già da martedì. Pioli dovrebbe firmare un contratto fino al 2018, almeno secondo le prime indiscrezioni. 

AGGIORNAMENTO ORE 15.45 - L'Inter sta per sciogliere le riserve sul nuovo allenatore. Non sarà Marcelino, l'ex allenatore del Villareal che nel pomeriggio ha lasciato Milano. Il suo avvocato conferma e rivela: "Hanno scelto Pioli!", si legga su Gazzetta.it

Ore decisive per il futuro della panchina dell’Inter dopo l’esonero di de Boer. Tre i profili in lizza per ereditare il ruolo del tecnico olandese: Stefano Pioli, l’ex Villarreal Marcelino e Gianfranco Zola, il nome nuovo delle ultime ore. La società ha reso noto che la decisione verrà presa comunque dopo la partita delle 18 contro il Crotone, o in serata o nella giornata di domani. Intanto, stando a quanto riporta Sky Sport, sembrerebbe proprio Pioli al momento il favorito numero uno per guidare i nerazzurri, sorpassando di fatto le quotazioni di Marcelino e Zola. L'ex Lazio rappresenterebbe infatti il profilo più adatto per rilanciare l’Inter, sponsorizzato soprattutto dall'ala italiana della dirigenza nerazzurra.

Ti possono interessare anche:

NAPOLI-LAZIO, LE PAROLE DI BASTA

NAPOLI-LAZIO, LE DICHIARAZIONI DI KEITA