TOP LEAGUE - Pokerissimo Augero, City in pole! Pari e patta a Madrid, cinquina Bayern al Dortmund. PSG, Ibra nella storia! - VIDEO

07.10.2015 07:15 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
TOP LEAGUE - Pokerissimo Augero, City in pole! Pari e patta a Madrid, cinquina Bayern al Dortmund. PSG, Ibra nella storia! - VIDEO

PREMIER LEAGUE - Weekend ricco di big match in Inghilterra. Il sabato Premier si apre con la vittoria del Crystal Palace che batte il WBA 2-0 con i gol tutti nel secondo tempo di Bolasie e Cabaye dal dischetto. Torna finalmente a vincere il Manchester City e lo fa nel miglior modo possibile, asfaltando 6-1 il Newcastle. Protagonista indiscusso un indomabile Kun Aguero che con un pokerissimo ruba la scena dell’ottava giornata. Di Kevin de Bruyne l’altro gol dei Citizens, ora di nuovo al comando in virtù della sconfitta dello United. Facciamo un passo avanti infatti al big match dell’Emirates di domenica, dove l’Arsenal sbeffeggia i Red Devils 3-0 con la strepitosa doppietta di Alexis Sanchez (il primo di tacco ‘alla Crespo’) e la singola Ozil. Gunners ora al secondo posto con 16 punti, proprio in coabitazione con la squadra di Van Gaal, ridimensionata dal brutto k.o. londinese. Va anche peggio al Chelsea che allo Stamford Bridge incassa l’ennesima sconfitta per mano di un impeccabile Southampton. Blues in vantaggio con la prodezza illusoria di William, ma dopo soltanto 10 minuti, gli ospiti capovolgono il risultato con le reti di Davis prima dell'intervallo e di Mané e Pellè nella ripresa. Con appena 8 punti in altrettante giornate, il Chelsea è ora quintultimo. Momento drammatico per la Mourinho che resta però saldo sulla panchina dei blues. Così non è stato invece per Brendan Rodgers, ormai non più al timone del Liverpool dopo il pareggio nel derby del Merseyside contro l’Everton. Reds in vantaggio per primi con Ings, ma prima di andare a riposo Lukaku ristabilisce gli equilibri per il definitivo 1-1 che scontenta entrambe le fazioni. Torna a macinare punti il Leicester di Ranieri, che espugna il campo del Norwich grazie ai gol del capocannoniere Vardy e di Schlupp per il 2-1 finale. In zona salvezza, spicca il successo in trasferta dello Stoke City contro l'Aston Villa. Al Villa Park, è Arnautovic a regalare tre punti preziosi a Mark Hughes. Pari 2-2 infine, tra Sunderland-West Ham e Swansea-Tottenham.

 

LIGA - Fari puntati sulla capitale alla settima giornata. Al Calderon, infatti, va in scena il derby di Madrid tra Atletico e Real, un match che non ha di certo tradito le aspettative sotto il profilo delle emozioni. Apre per i blancos Benzema, che trasforma di desta un assist dalla destra di Carvajal. La reazione dei colchoneros non si fa attendere e prima dello scadere Griezmann dal dischetto ha la palla dell’1-1, ma  Keylor Navas si oppone deviando in angolo. Il pareggio però è soltanto rimandato alla ripresa, quando Vietto  a 6’ sigla da due passi il definitivo 1-1. Resta secondo dunque il Real, a -1 dal Villareal sconfitto dal Levante per 1-0 e in coabitazione con il Celta Vigo che non va oltre lo 0-0 contro il Getafe. 15 punti anche per il Barcellona, che privo di Messi e Iniesta, crolla al Sánchez-Pizjuán 2-1 contro il Siviglia: la sblocca per i padroni di casa Krohn-Dehli, raddoppia poco dopo Iborra. A poco è servito il gol della speranza blaugrana siglato da Neymar dagli undici metri (100esima presenza per l'ex santos con la maglia del Barça). Ritrova i tre punti l'Athletic Bilbao, grazie al 3-1 propiziato dai gol di Laporte, Susaeta e Aduriz che stendono il Valencia. Secondo successo consecutivo per il Betis, che piega 2-0 il Rayo Vallecano, mentre rallenta il passo il Deportivo La Coruna che contro il Granada si fa rimontare il gol di Fajr nella ripresa, grazie alla zampata di Piti. Esulta lo Sporting Gijon che contro ogni aspettativa espugna Barcellona, superando l'Espanyol 2-1 con Halilovic e Menendez. 

BUNDESLIGA - Raffiche di gol, ovunque si trovi. Nell’ottavo turno di Bundesliga, infatti, il Bayern di Guardiola domina anche il big match contro il Borussia Dortmund, grazie alle doppiette di Muller e Lewandowski e al definitivo 5-1 targato da Goetze. Bavaresi sempre al comando con 24 punti a punteggio  pieno, a +7 proprio dagli uomini di Tuchel e ad 8 lunghezze dallo Schalke, terzo a quota 16 in virtù del k.o. per 3-0 contro il Colonia. Rallenta il Bayer Leverkusen,  che alla BayArena impatta 1-1 contro l'Augsburg, penultimo in classifica. Terza vittoria consecutiva per il Borussia Mönchengladbach, che piega il Wolfsburg con Nordtveit e Traorè, mentre prova dal fondo l'Hannover grazie al successo di misura ai danni del Werder Brema. Resta ultimo a 4 punti lo Stoccarda che non va oltre il pari 2-2 sul campo  dell’Hoffenheim. Conferma il buon momento di forma l'Hertha Berlino che strapazza l’Amburgo 3-0 con Kalou e la doppietta di Ibisevic, mentre sorprende ancora l'Ingolstadt, che in casa batte l'Eintracht Francoforte 2-0. Corsaro, infine, il Mainz che nel tempio del Darmstadt strappa tre punti preziosi, portandosi a quota 12 punti insieme al Wolfsburg.

LIGUE 1 - Giunto alla 9^ giornata, il campionato francese si apre con il successo casalingo del Lille contro il Montpellier, grazie al un rigore di Boufal e al raddoppio di Sidibe nella ripresa. Sempre al comando il PSG che piega 2-1 l'Olympique Marsiglia grazie alla doppietta su calcio di rigore di Zlatan Ibrahimovic (superato Pauleta, ora lo svedese è il miglior marcatore della storia dei parigini con 110 reti) e allunga in vetta a +5 sull'Angers. Male ancora il Saint-Étienne, dopo la debacle all’Olimpico contro la Lazio in Europa League, sconfitto 1-0 a Caen. Sconfitta esterna anche per il Bordeaux, che crolla a Lorient 3-2. Continua invece il buon momento del Monaco, che blocca sull'1-1 il Rennes. Nelle altre gare del sabato, di misura Lione e Anger superano gli scogli Reims e Bastia, colpaccio in trasferta del Guingamp sul Troyes. Due gol per parte tra Ajaccio e Tolosa mentre viene sospesa per maltempo la gara Nizza-Nantes.