TOP LEAGUE - Premier, sorride solo il City! Barça, altra fatica. Real, Bayern e PSG a valanga

Pubblicato alle 00:05
01.09.2015 23:30 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
TOP LEAGUE - Premier, sorride solo il City! Barça, altra fatica. Real, Bayern e PSG a valanga

PREMIER LEAGUE – Se in Italia la Juve resta a bocca asciutta dopo due giornate, in Inghilterra il Chelsea non vive di certo sogni di gloria. Allo Stamford Bridge, il piccolo Crystal Palace piega 2-1 gli uomini di Mourinho che restano così a quota 4 punti. È sempre più crisi per i Blues, che dopo aver rimontato con Falcao il gol iniziale di Sako, si arrendono alla fiammata di Ward che a 9’ dalla fine regala uno storico successo agli ospiti. Musica per le orecchie per il City, che si conferma in testa alla classifica con il quarto successo consecutivo. Prima Fernandinho poi Sterling archiviano la pratica Watford nella ripresa. Ma la vera sorpresa della giornata arriva da Swansea dove il Manchester United incassa la prima sconfitta stagionale in Premier. I Red Devils, passati in vantaggio con Mata al 48’, sono stati raggiunti subito dopo da Ayew. Nel secondo tempo, Gomis completa l'opera per il definitivo 2-1. Quota 8 in classifica per gli Swans che scavalcano proprio lo United, fermo a 7. Prova a recuperare terreno l'Arsenal che dopo lo 0-0 di Emirates con il Liverpool nella scorsa giornata, conquista di misura il tempio del Newcastle grazie all'autogol di Coloccini. Continua a macinare fieno in cascina il Leicester di Ranieri (già ad 8 punti) che contro il Bournemouth acciuffa il pari con Vardy, dopo il momentaneo vantaggio di Wilson. Crolla clamorosamente ad Anfield il Liverpool sotto le martellate del West Ham, che prima va in vantaggio con Lanzini, poi chiude il conto con Noble e Diafra Sahko. Primo successo in campionato del Southampton grazie anche al solito Graziano Pellé che apre le danze nel primo tempo, prima della doppietta di Tadic nella ripresa. Di misura il WBA che espugna Stoke, mentre con un gol per parte termina il confronto tra Aston Villa e Sunderland. Pari a reti bianche invece tra Tottenham e Everton al White Hart Lane.

LIGA – Messi, Naymar o Suarez? Strano ma vero, nessuno dei tre. È Thomas Vermaelen infatti il giustiziere d’eccezione blaugrana del Malaga, che a 10’ dalla fine si arrende alla zampata del difensore belga. Vola così in vetta il Barça, in coabitazione con il Celta Vigo che con tre reti affonda il Rayo Vallecano, l’Eibar che liquida l’Athletic 2-0 e l’Atletico Madrid che espugna Siviglia con il tris firmato Koke, Gabi e Jackson Martinez. Dopo lo 0-0 contro lo Sporting Gijon nella prima giornata di campionato, il Real Madrid festeggia i tre punti annichilendo il Betis. Apre e chiude il match Bale, che si gode la doppietta insieme a Rodriguez. Resta a secco Ronaldo, il quinto gol è di Benzema. Al Mestalla, invece, finisce 1-1 tra Valencia e Deportivo la Coruna. Per entrambe un avvio di Liga piuttosto al rallentatore a causa dei due pareggi consecutivi. I gol dell'incontro sono stati segnati da Lucas Perez per i galiziani e da Negredo per i padroni di casa. Senza reti, infine, Real Sociedad e Gijon.

BUNDESLIGA – È tornato a mietere vittime in grande stile il Bayern Monaco: un tris senza diritto di replica rifilato proprio al Bayer Leverkusen. La doppietta di Muller e un gol di Robben lanciano la squadra di Guardiola a punteggio pieno dopo tre giornate. Con lo stesso risultato  il Wolfsburg ha strapazzato  il giorno prima lo Schalke 04, così come il Mainz, che con la doppietta di Yoshinori Muto e la singola di Yunus Malli rispedisce a casa l’Hannover. Ne bastano soltanto due al Colonia per superare di misura l’Amburgo, acciuffando il secondo posto. Un solo gol, pur decisivo, invece per l’Eintracht Francoforte che con xLuc Castaignos  sentenzia lo Stoccarda. È primo anche il Borussia Dortmund che nel posticipo della domenica supera 3-1 l'Hertha Berlino con gol di Hummels, Aubameyang e Ramos. Inutile la rete di Kalou, che serve soltanto ad alleviare la sconfitta dei berlinesi. Nel secondo posticipo il Werder Brema batte il Borussia Monchengladbach 2-1: apre le marcature Johannsson su rigore, Stindl pareggia ma il Werder trova il gol vittoria con Vestergaard. Pareggio a reti inviolate invece tra Darmstadt-Hoffenhaim. Decisivo il gol di Mathew Leckie, infine, nella sfida tra Ausurg-Ingolstadt.

LIGUE1 – Non c’è storia nel big match tra Monaco e PSG. Al Louis II i campioni di Francia si impongono infatti con un secco 3-0 propiziato proprio dagli ex azzurri Cavani e Lavezzi. Una doppietta del Matador, prima di testa poi di fino su assist di Ibra, indirizzano la gara già nella prima mezz'ora. 10' più tardi è il Pocho di potenza a dare il colpo di grazia già nel primo tempo, costringendo i monegaschi al primo ko stagionale. Parigini ora in testa alla classifica a punteggio pieno. Terza sconfitta consecutiva per il Marsiglia che contro il Guingamp cede nella ripres grazie alle reti di Privat e Benezet. Corsaro ancora il Lione, questa volta a Caen, grazie a Nabil Fekir, che firma una tripletta e regala alla squadra di Fournier il secondo successo esterno in altrettante giornate. Primo successo stagionale per il Lilla che trova finalmente i tre punti contro l'Ajaccio con la firma di Boufal. Esulta anche il Reims che, grazie al roboante 4-1 contro il Lorient si porta  al secondo posto a 9 punti insieme al Rennes, che in rimonta trova i tre punti superando il Tolosa 3-1. Si scuote il Montpellier, conquistando il primo punto del campionato sul campo del Troyes. Vince a fatica il Saint-Etienne che contro un Bastia in 9 uomini passa soltanto 2-1. Con un gol per tempo il Bordeaux si sbarazza del Nantes, mentre non basta Margani all'Angers per superare il Nizza, che trova il pareggio con Germain ad inizio ripresa.