TOP LEAGUE - Un punto per la prima di Klopp, Sterling incanta la Premier! Neymar-show al Camp Nou...

Pubblicato il 20/10 alle 22
21.10.2015 07:20 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
TOP LEAGUE - Un punto per la prima di Klopp, Sterling incanta la Premier! Neymar-show al Camp Nou...

PREMIER LEAGUE - Occhi puntati su Jurgen Klopp nella 9^ giornata di Premier: al White Hart Lane, Tottenham e Liverpool non vanno oltre lo 0-0, dopo una gara intensa seppur non spettacolare. Salgono così a 13 punti i Reds, ad una sola lunghezza dalla squadra di Pochettino, settima in classifica. Sempre primo il City, che davanti il proprio pubblico spazza via le velleità del Bournemouth grazie ad uno straripante Sterling, trascinatore dei Citizens con una tripletta e alla doppietta di Bony, che rende vano il gol della bandiera di Murray. Torna alla vittoria il Chelsea, nella maniera più pragmatica e senza fronzoli, complice anche i pasticci difensivi dell’ Aston Villa: prima Diego Costa, poi un’autorete di Hutton  nella ripresa, regalano così tre punti e un pizzico di serenità a Mourinho. Sempre nella giornata di sabato, un West Ham corsaro si aggiudica il derby londinese contro il Crystal Palace, acciuffando il quarto posto, grazie alle reti di Jenkinson, Lanzini e Payet. Inutile il gol del momentaneo pareggio di Cabaye. Nell’altro big match di giornata, il Manchester United espugna il Goodison Park liquidando 3-0 l’Everton. Schneiderlin ed Herrera archiviano la pratica già nella prima mezz’ora, nella ripresa Rooney fa poi numero perfetto. Con lo stesso risultato, l’Arsenal piega il Watford con i gol, tutti nel secondo tempo, di Sanchez, Giroud e Ramsey. Non smette mai di sorprendere il Leicester di Ranieri, che con la doppietta di un devastante Vardy, rimonta il momentaneo 2-0 del Southampton. Di misura la vittoria del WBA sul Sunderland, così come quella dello Stoke nel Monday night, grazie ad un penalty trasformato da Bojan. Nell’unico scontro della domenica, il Newcastle asfalta 6-2 il Norwich, in virtù del poker messo a segno da Wijnaldum e alle singole di Perez e Mitrovic. Per gli ospiti, Mbokani e Redmond rendono meno ampio il passivo.

LIGA - Un giorno perfetto per il Real Madrid: Cristiano Ronaldo alza al cielo la Scarpa d'Oro, mettendo anche la firma nel secco 3-0 rifilato al Levante (termina così il digiuno dal gol durato ben 400’) . Di  Marcelo e di Jesé  le altre due reti che consentono ai Blancos di mantenersi a quota 18 unti, a pari merito con Celta Vigo e Barcellona. Più ampio il successo del Barça contro il Rayo Vallecano, trascinato dalle quattro perle di Neymar e dal sigillo di Suarez, in risposta ai gol di Javi Guerra e Jozabed che aprono e chiudono il match. Più sofferta la vittoria del Celta Vigo, che espugna el Madrigal di Villareal con la zampata nel finale di Nolito. Torna a vincere l’Atletico Madrid con le firme di Griezmann Ferreira Carrasco che sentenziano la Real Sociedad. In scioltezza anche il Valencia, che torna a vincere i tre gol rifilati al Malaga, mentre è ancor più rotondo il successo del Getafe che piega Las Palmas 4-0. Rallenta il Siviglia che non va oltre l’1-1 ad Eibar, così come l’Athletic Bilbao, fermato 2-2 dal Deportivo.  Dopo due sconfitte, ritrova la vittoria l’Esplanyol che espugna 3-1 il campo del Real Betis. Pari pirotecnico infine tra Sporting de Gijón e Granada, con il 3-3 definitivo dei padroni di casa raggiunto al 96’.

BUNDESLIGA - Basta un gol di Müller al Bayern Monaco per strappare i tre punti nell’insidioso tempio del Werder Brema. Bavaresi sempre al comando, ora con 27 punti e sempre a 7 lunghezze dal Dortmund, che rialza la testa dopo il pesante k.o. dell’Allianz Arena, liquidando il Mainz con un gol per tempo: apre Reus e a pochi minuti dall’intervallo Mkhitaryan chiude il conto sul 2-0. Torna a vincere lo Schalke 04, piegando 2-1 l’Hertha Berlino grazie al gol partita di Meyer prima dello scadere. Risorge anche il Wolfsburg superando 4-2 l’Hoffenheim, grazie alla tripletta di Kruse e al gol di Dost. Preziosa la vittoria del Darmstadt, che con Wagner e Niemeyer vince e convince contro l'Augsburg. Netto il successo del Borussia Monchengladbach a scapito dell'Eintracht a Francoforte: un 5-1 che arriva però soltanto nella ripresa, dopo un primo tempo fermo sull’1-1. Basta invece un gol a Stoccarda e Hannover per superare gli ostacoli Ingolstadt e Colonia. Pareggio senza troppe emozioni, infine, tra Amburgo e Bayer Leverkusen.

LIGUE 1 - Un devastante Ibrahimovic regala  un'altra vittoria al PSG contro il Bastia. Parigini ora sempre in vetta con 26 punti, a +5 dall’Angers, ancora sorprendente in virtù della vittoria corsara contro il Tolosa. Tre punti anche per il Caen che aggancia proprio l'Angers al secondo posto  piegando fuori casa il Reims con la rete di Feret. Non perde il passo neanche il Saint-Étienne che batte in casa il GFC Ajaccio grazie ai gol di Beric e Monnet-Paquet. Sconfitta pesante per il Troyes che perde 3-0 a Nantes. Raffica di pareggi nelle altre sfide: Monaco-Lione, Guingamp-Lille e Marsiglia-Lorient, terminano con il risultato di 1-1. Reti bianche nello scontro tra Bordeaux-Montpellier. Ben più emozionante la vittoria in trasfera del Nizza: Bodmer, Ben Arfa, Traore e Benrahma asfaltano il Rennes che nel finale accorcia con Grosicki.