I NUMERI DEL MATCH - Immobile, niente record. È una Lazio formato trasferta, ma fragile nella ripresa

Pubblicato ieri alle 14:25
07.11.2016 07:00 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
I NUMERI DEL MATCH - Immobile, niente record. È una Lazio formato trasferta, ma fragile nella ripresa

Settimo risultato utile consecutivo e una quadratura di squadra ormai ampiamente consolidata. Ancora buone notizie per Inzaghi nel weekend di campionato. L'esame Napoli è superato a pieni voti, seppur il bottino non sia completamente pieno. Un punto che sa di successo, una prestazione di livello nel solito catino del San Paolo. Come ogni settimana andiamo ad analizzare le statistiche più interessanti della gara, grazie ai numeri forniti dalla redazione di Laziopage.

IMMOBILE, NIENTE RECORD - L'ambiente di casa avrà fatto intimidire il buon Ciro che deve così rinunciare a un record tutto personale. Immobile, dopo esser rimasto a secco al San Paolo, non riesce a incrementare il bottino di gol nelle ultime cinque gare. Il suo record, allora, rimangono le sei gare consecutive in rete con la maglia del Torino nel 2014. Poco importa, perché l'attaccante in coppia con Keita ha segnato 13 dei 20 gol della Lazio, il 56,5% del totale. A proposito di Keita: il senegalese ha già segnato in 10 partite lo stesso numero di reti (4) realizzati in tutta la scorsa stagione.

LAZIO FORMATO TRASFERTA - Inzaghi disegna una formazione granitica e organizzata tatticamente: la miglior arma per non subire imbarcate dal Napoli. Ma nel secondo tempo la sua squadra è piuttosto vulnerabile: 10 dei 13 gol subiti, infatti, sono arrivati nei secondi 45'. E nel momento in cui è andata in svantaggio, la sua Lazio ha pareggiato 4 delle 6 partite, cioè il 66.6% (la percentuale migliore della Serie A). I numeri allora sono dalla parte di Biglia e compagni, soprattutto in trasferta, considerando che hanno perso solo 3 delle ultime 18 gare lontani dall'Olimpico. E c'è di più, visto che è solo la terza squadra, dopo Milan e Roma, a uscire imbattuta nelle ultime 24 partite al San Paolo. Non solo i risultati e la classifica, anche la banca dati incorona la Biancoceleste.

Ti possono interessare anche:

NAPOLI-LAZIO, LE PAROLE DI BASTA

NAPOLI-LAZIO, LE DICHIARAZIONI DI KEITA