De Vrij, il Feyenoord accetta le garanzie bancarie. Il difensore: "Leggo i giornali, ma il mio agente non mi ha comunicato nulla"

Pubblicato il 24/05 alle 9.20
26.05.2014 07:20 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
De Vrij, il Feyenoord accetta le garanzie bancarie. Il difensore: "Leggo i giornali, ma il mio agente non mi ha comunicato nulla"

AGGIORNAMENTO ORE 07.30 - Come già anticipato ieri, Il Corriere dello Sport si attesta su cifre nettamente più basse rispetto a quelle che circolano relativamente all'affare De Vrij: il rilancio è pronto, Stefan è la prima scelta per la difesa ma la nuova offerta non sarà superiore ai 5 milioni di euro. L'olandese è in scadenza nel 2015, tra un anno potrebbe liberarsi a parametro zero e l'intenzione non è quella di sborsare cifre da capogiro. Tutti gli altri quotidiani confermano invece l'intenzione della Lazio di chiudere per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni.

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 - Direttamente dal ritiro dell'Olanda prende la parola anche il diretto interessato che, ad una domanda sul proprio futuro, in particolare sulla Lazio, ha risposto: "Adesso sono concentrato sul Mondiale. Non posso dire nulla, ma non ho avuti segni dal mio agente su un trasferimento già chiuso. Certo che leggo i giornali, ma le voci non mi disturbano. Non ha senso parlare di questo mentre sono qui con l'Olanda".

AGGIORNAMETNO 25/05 ORE 16.00 - "A differenza di quanto scrivono i media italiani, non c'è nessun accordo con la Lazio per la cessione di Stefan De Vrij". In un'intervista rilasciata all'emittente RTV Rijnmond, il direttore tecnico del Feyenoord, Martin Van Geel, ha smentito le voci che vorrebbero il centrale olandese ad un passo dalla società capitolina. ll club di Rotterdam, infatti, preferirebbe vendere il suo gioiellino (classe 1992) dopo il Mondiale in Brasile, sperando di far lievitare il prezzo.

AGGIORNAMENTO 25/05 ORE 8.30 - La Lazio è a un passo da De Vrij. Secondo quanto riportato stamane da Il Messaggero, dall’Olanda arrivano notizie positive su un accordo imminente, tanto che un paio di giorni fa il direttore finanziario della società di Rotterdam avrebbe avallato l’iter bancario proposto da Lotito, con tanto di garanzie bancarie: circa 4 milioni di euro a luglio, il resto della somma entro la fine dell’anno per un totale che si aggira sugli 8. Per ora da Formello non trapela nulla, ma per la fine della prossima settimana il patron laziale attenderebbe una chiamata per volare in Olanda e chiudere definitivamente l’affare.

La Lazio insiste per il difensore centrale del Feyenoord Stefan De Vrij. Ormai non è un segreto che sia lui il prescelto per la nuova difesa biancoceleste. Classe 1992, più giovane capitano nella storia del Feyenoord e pre-convocato per il Mondiale, De Vrij sarebbe un ottimo acquisto, un primo tassello per rifondare una difesa che probabilmente uscirà rivoluzionata da questa sessione di mercato. Per questo la Lazio ha ritoccato l'iniziale offerta di cinque milioni, portandola a quasi otto. Una proposta che avrebbe soddisfatto le richieste degli olandesi (resta da trovare un'intesa sulla modalità di pagamento), alle prese con qualche problema finanziario di troppo. Considerato che da tempo la Lazio ha anche l'accordo con il difensore, sembrerebbe che l'affare sia in via di conclusione. In realtà, come rivela il portale olandese Ad.nl, i tempi potrebbero essere più lunghi del previsto. La causa sarebbe dovuta alle garanzie bancarie chieste dal club olandese a Lotito: il Feyenoord vorrebbe avere subito il cash, cosa che al momento la Lazio non può garantire. Una fretta che nasce da un precedente episodio: la cessione di Graziano Pellè dall'AZ al Parma. I ducali all'epoca promisero agli olandesi molti soldi, ma alla fine della trattativa gli garantirono appena un milione. Problemi non insormontabili, che la Lazio vuole superare per assicurarsi uno dei giovani difensori più appetibili in circolazione. A tal proposito, ieri anche una conoscenza della Serie A ha sponsorizzato De Vrij. Si tratta del centrocampista del Milan e della Nazionale Nigel De Jong. "Ho parlato con Stefan, gli piacerebbe molto giocare in Italia. Lui è sicuramente un grande difensore e sono sicuro che la Lazio sarebbe una grande occasione di crescita per lui". Lazio-De Vrij, questo affare s'ha da fare.