MARIENFELD GIORNO 3 - Tutti in pista: parte la sfida dei biancocelesti sui go kart! - FT&VD

Pubblicato il 07-08 alle 16.10
08.08.2018 07:10 di  Saverio Cucina  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato a Marienfeld: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
MARIENFELD GIORNO 3 - Tutti in pista: parte la sfida dei biancocelesti sui go kart! - FT&VD

MARIENFELD - Niente corse e scatti questo pomeriggio, almeno sul campo da gioco. Inzaghi ha concesso mezza giornata di riposo alla squadra e allora scatta la sfida... in pista! Presso il circuito Kartbahn Harsewinkel, posto a meno di 5 km dall'hotel Klosterpforte di Marienfeld, buona parte della squadra ha deciso di sfidare i 40° di oggi e passare il pomeriggio libero con i go kart. Sale l'adrenalina e lo spirito di competizione delle quattro ruote: la sfida sta per iniziare.

PARTENZA - Sotto gli occhi di Tare, Inzaghi e De Martino sistemati in tribuna Acerbi, Cataldi, Milinkovic, Immobile, Parolo, Proto, Guerrieri, Leiva, Manzini, Farris, Cerasaro e i preparatori atletici sfidano il campione uscente di due anni fa, Angelo Peruzzi. I kart sono in griglia, tre, due, uno, partiti! Sugli 820 metri del tracciato di Kartbahn Harsewinkel sono 16 i contendenti, la concentrazione è alle stelle, come sul campo di calcio.

LA CORSA - Al decimo giro Peruzzi si conferma implacabile: testa della corsa per lui, seguito da Parolo secondo e Immobile terzo. Curioso il fatto che Milinkovic abbia scelto il kart numero 21, il suo numero di maglia e la partecipazione di mister Inzaghi che a borso pista impartisce indicazioni a tutti. La velocità toccata sul rettilineo finale è di 75 km/h.