RIVIVI IL LIVE - Uruguay-Portogallo 2-1 (8', 62' Cavani, 55' Pepe): la Celeste ai quarti. Bene Caceres...

30.06.2018 21:56 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Uruguay-Portogallo 2-1 (8', 62' Cavani, 55' Pepe): la Celeste ai quarti. Bene Caceres...

Coppa del Mondo FIFA - ottavi di finale

FORMAZIONI UFFICIALI


URUGUAY (4-3-1-2) - Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Laxalt; Nandez, Torreira, Bentancur; Vecino; Suarez, Cavani. Ct: Óscar Tabárez

PORTOGALLO (4-4-2) - Rui Patricio; Ricardo, Pepe, Fonte, R.Guerreiro; Quaresma, William Carvalho, Adrien Silva, Joao Mario; Guedes, Cristiano Ronaldo. Ct: Fernando Santos

Arbitro: Cesar Ramos (MEX)
Stadio: Olimpico Fišt di Sochi

FINE PARTITA - L'Uruguay di Caceres batte 2-1 il Portogallo grazie alla doppietta di Cavani e conquista i quarti di finale della Coppa del Mondo, dove incontrerà la Francia di Griezmann. Ottima prova del difensore biancoceleste, sempre attento in fase difensiva e molto bravo anche in fase di spinta. 

96' - Finisce qui! Triplice fischio dell'arbitro.

94' - Prolungati a 6 i minuti di recupero. 

93' - Proteste di Ronaldo contro l'arbitro, che gli mostra il cartellino giallo.

90' - 4 minuti di recupero concessi dall'arbitro.

90' - Ronaldo ci prova dalla distanza, ma calcia male facendo esultare i tifosi dell'Uruguay.

82' - Prova a spingere adesso il Portogallo, quando mancano ormai pochi minuti al termine. Difesa dell'Uruguay però sempre attenta e difficile da superare.

73' - Tegola per l'Uruguay: problema fisico per Cavani. Al suo posto entra Stuani. Nel Portogallo dentro il milanista André Silva e fuori uno spento Guedes.  

70' - Pericolosissimo il Portogallo. Muslera sbaglia l'uscita lasciando la porta sguarnita, ma il tiro di Bernando Silva per sua fortuna finisce alto. 

65' - Cambia anche il Portogallo, dentro Quaresma e dentro Adrien Silva.

64' - Primo cambio per L'Uruguay, Rodriguez prende il posto dello juventino Bentancur!

62' - Gol Uruguay!! Di nuovo in vantaggio la formazione di Tabarez, di nuovo con Cavani. Destro a giro di prima intenzione che prende in controtempo Rui Patricio!

55' - Gol Portogallo! Pepe lasciato in area da solo stacca sugli sviluppi di un corner e batte Muslera che subisce il primo gol del suo Mondiale.

51' - Pericoloso il Portogallo con Guerreiro. Il suo tiro dalla distanza finisce di poco al lato.

46' - Cominciato il secondo tempo di Uruguay-Portogallo!

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo fra Uruguay e Portogallo, gli uomini di Tabarez conducono per 1-0 grazie alla rete di Cavani. 

39' - Ottima chiusura in fase difensiva di Caceres prima su Cristiano Ronaldo, poi anche su Joao Mario. Sulla fascia destra non si passa!

30' - Grande prova di Martin Caceres. Aggressività e buone discese offensive per il difensore biancoceleste impeccabile fino a questo momento.

22' - Ancora pericolosi i sudamericani. Suarez cerca l'angolino da calcio piazzato, ma Rui Patricio è bravo ad allungarsi e a respingere.

18' - Uruguay aggressivo, il Portogallo non riesce a trovare spazi tra le maglie celesti

8' - La sblocca l'Uruguay!!! Cavani di testa raccoglie il cross di Suarez e porta in vantaggio i suoi!

3' - Prima occasione Portogallo. Cross di Joao Mario e colpo di testa di Bernardo Silva. Muslera controlla e lascia terminare fuori il pallone

1' - Partiti! L'arbitro ha dato il via a Uruguay-Portogallo

PRIMO TEMPO - Uruguay e Portogallo si sfidano allo stadio Olimpico Fišt di Sochi nella gara valida per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo. La squadra di Tabarez ha vinto il girone A a punteggio pieno, mentre i portoghesi hanno dovuto faticare per agguantare il secondo posto del girone B. Caceres partirà dal primo minuto, così come l'ex biancoceleste Fernando Muslera.