L'altra Lazio che ritorna: da Mauricio a Morrison, ecco il futuro di tutti i calciatori biancocelesti in esubero

25.05.2018 10:15 di  Alessandro Menghi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Menghi - Lalaziosiamonoi.it
L'altra Lazio che ritorna: da Mauricio a Morrison, ecco il futuro di tutti i calciatori biancocelesti in esubero
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

C’è un’altra Lazio in giro per l’Italia e per il mondo, tra prestiti terminati e dubbi sul futuro. La programmazione della stagione prossima passa anche dalla sistemazione dei giocatori in esubero, quelli che non rientrano più nei piani della società o che hanno ancora bisogno di farsi le ossa altrove.

MAURICIO E MORRISON - Nell’ultima sessione del mercato invernale (febbraio), Mauricio aveva lasciato la Lazio per trasferirsi temporaneamente fino a fine stagione in Polonia, al Legia Varsavia. Bilancio: due titoli conquistati e tre presenze. Non proprio un’esperienza esaltante se l’obiettivo era quello di ritrovare il campo da titolare. Ad ogni modo, come si legge sulla rassegna di Radiosei, pare che il brasiliano abbia lasciato un’impressione positiva tanto da convincere il Legia a trattare con il club biancoceleste per la sua permanenza. Mauricio è in scadenza nel 2019 e a Roma sicuro non troverebbe spazio. Morrison, invece, tra alti e bassi ha terminato anche l’avventura all’Atlas, in Messico, con 21 presenze e 2 reti. Tornerà anche lui, poi si vedrà. Intanto pare che abbia già scelto la sua prossima squadra...

CATALDI, LOMBARDI E KISHNA - Al Benevento non è andata come speravano, la salvezza non è arrivata e Cataldi e Lombardi ora faranno rientro alla base. Le porte alla Lazio però sono chiuse, troppo alta la concorrenza. La società potrebbe pensare di fare cassa con le loro cessioni. Anche il destino di Kishna appare lo stesso. Trasferitosi in prestito al Den Haag in Eredivise con l’aspirazione di ritrovarsi, la rottura del crociato l’ha messo subito ko. Se riuscirà a recuperare, in Olanda potrebbero anche pensare di trattenerlo e rimettersi al tavolo con la Lazio per un nuovo accordo.

GLI ALTRI - Da chiarire le situazioni legate a Minala, Palombi e Rossi, in prestito quest’anno alla Salernitana. Prce deve ancora finire la stagione con l’Istra (ha i playout), così come Germoni che sarà impegnato nei playoff di B con il Perugia di Nesta. Filippini invece ha perso contro la Viterbese ed è stato eliminato insieme al suo Pisa. Per Oikonomidische ha finito la sua esperienza al Wistern Sydney Wanderers, Tounkara (Flamurtari) e Bezziccheri (Reggina) difficile prevedere un futuro a tinte biancocelesti.