LA MOVIOLA - Irregolare il primo gol di Hernanes, giusta l'espulsione di Mauricio. Dubbi sul rosso a Marchetti...

Pubblicato il 10/05 ore 23
11.05.2015 07:30 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Irregolare il primo gol di Hernanes, giusta l'espulsione di Mauricio. Dubbi sul rosso a Marchetti...

Lazio-Inter è una partita dalla grande carica agonistica, Davide Massa e la sua terna commettono vari errori di valutazione. Il gol del pareggio dell’Inter era da annullare per posizione di fuorigioco attivo da parte di Medel. C'era l'espulsione rimediata da Mauricio, qualche dubbio permane su quella presa da Marchetti: difficile capire se il contatto con Icardi ci sia stato o meno. 

PRIMO TEMPO - D’Ambrosio tenta di fermare Felipe Anderson, ma lo trattiene. Per Massa non ci sono dubbi, fallo e giallo. Su un lancio dell’Inter in area di rigore, Lucas Biglia interviene e allontana la sfera. C’è qualche dubbio sul tocco dell’argentino, che però colpisce la sfera prima con la spalla e successivamente col braccio, Massa ha valutato l’intervento involontario. Al 24’ Mauricio si fa espellere: su un lancio morbido verso Palacio, il brasiliano lo trattiene. Per il fischietto di Imperia non c’è nessun dubbio, l’ex Sporting Lisbona finisce anticipatamente sotto la doccia: era chiara occasione da rete. Mauri, a seguito di questa decisione, si fa ammonire per proteste. Sul calcio di punizione che porta al pareggio dell’Inter, Medel è sulla traiettoria. In questo caso il cileno è in posizione di fuorigioco attivo, visto che era al di là della linea dei difensori, quindi il direttore di gara avrebbe dovuto annullare il gol. Marchetti protesta veementemente con la terna per questo episodio, Massa non transige e lo ammonisce.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione si apre con il rigore concesso all’Inter: Icardi sfrutta un lancio in area laziale, Marchetti ritarda l’uscita e colpisce l’attaccante neroazzuro. Per Massa nessun dubbio, calcio di rigore e rosso per il portiere di Bassano del Grappa. Valutazione tutt'altro che semplice, il contatto non era così evidente. Hernanes si fa ammonire pochi minuti dopo per un fallo commesso ai danni di Biglia. Felipe Anderson lancia nello spazio Candreva, che trova un varco e cerca di arrivare a tu per tu contro Handanovic. Massa però ferma tutto per offside. Anche in questo caso la decisione del direttore di gara è dubbia, l'esterno di Tor de' Cenci sembrava essere partito in posizione regolare. Biglia prende il giallo per aver trattenuto Kovacic. Al termine dei tempi regolamentari si fa ammonire anche Nagatomo per fallo su Keita