ANTEPRIMAVERA - Inzaghi e Saurini all'anno zero. Convocati, non ci sono Oikonomidis e Guerrieri

Pubblicato ieri alle
14.09.2014 07:00 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
 ANTEPRIMAVERA - Inzaghi e Saurini all'anno zero. Convocati, non ci sono Oikonomidis e Guerrieri

L'estate sta finendo e arriva la Primavera. Lazio e Napoli sono pronte ad incrociare le spade per un big match dal sapore particolare. Il posticipo che andrà in scena domani a Sant'Antimo, infatti, è un classico del Girone C. Per i ragazzi di Inzaghi si tratta dell'esordio in campionato, per quelli di Saurini è già il secondo impegno stagionale. L'obiettivo è comune: battere una delle pretendenti più agguerrite per il vertice della classifica. 

IL GIOVANISSIMO NAPOLI - Non è certo iniziato in modo esaltante il campionato dei ragazzi di Saurini che, nella partita d'esordio a Crotone, non sono andati oltre l'1 a 1. Nonostante abbia pretese d'alta classifica, la formazione partenopea ha un'età media al di sotto dei 18 anni. Inoltre, così come la Lazio, anche il Napoli si è rivoluzionato durante la finestra estiva di mercato. Rispetto alla scorsa stagione, infatti, mister Saurini ha dovuto fare i conti con tante novità provenieti dagli Allievi Nazionali. I maggiori cambiamenti riguardano difesa e attacco, mentre il centrocampo è lo stesso della stagione passata: Luperto ha il compito di accendere la luce in mezzo al campo, Palmiero gli guarda le spalle e Bifulco è un maestro negli inserimenti. Il modulo adottato dai partenopei dovrebbe essere un 4-3-3 che, in caso di possesso palla, si tramuta in un 4-2-3-1. In avanti, la prima punta è l'estone Frank Liivak. Di lui si dice un gran bene e, fin ora, ha siglato l'unica rete azzurra in campionato.

LA NUOVISSIMA LAZIO - La trasferta di Napoli non è delle più facili, anzi. Lo scorso anno la squadra detentrice dello scudetto venne inchiodata sull'1 a 1. Anno nuovo, Lazio nuovissima.  La rosa biancoceleste si è notevolmente indebolita a causa delle partenze di giocatori chiave come Ilari, Filippini, Minala, Elez e Lombardi. Inzaghi è alle prese con un vero e proprio anno zero in cui dimostrare tutto il suo talento di allenatore. Il tecnico di Piacenza ripartirà dalle certezze: De Angelis difenderà i pali, Silvagni guiderà la difesa insieme a Pollace e Murgia dovrà far sfoggio di tutta la sua classe. In attacco l'unico sicuro del posto è Palombi. Molto probabile l'impiego di Capuano, mentre è difficile pronosticare chi completerà il tridente. A causa del ripescaggio tardivo del Vicenza, il debutto dei ragazzi di Inzaghi è slittato di ben due settimane. Le giovani aquile non sono rimaste certo con le ali in mano e si sono allenate al meglio per arrivare pronte e concentrate per la sfida contro gli azzurri. Il cantiere è aperto, lavori in corso.

Questi i convocati di Simone Inzaghi per la partita contro il Napoli:

Portieri: De Angelis, Cotticelli;

Difensori: Pasqualoni, Silvagni, Pollace, Seck, Antonucci, Dovidio, Quaglia;

Centrocampisti: Manoni, Murgia, Pace, Borecki, Rokavec, Verkaj;

Attaccanti: Palombi, Collarino, Rossi, Capuano.