GLI "ALTRI" LAZIALI - Esordio per Elez, buona la prova di Zampa. Crecco pecca d'ingenuità

03.03.2015 13:59 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
GLI "ALTRI" LAZIALI - Esordio per Elez, buona la prova di Zampa. Crecco pecca d'ingenuità
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Presenza importante dei giovani di proprietà della Lazio impegnati con le varie compagini di Serie B, Lega Pro e campionati esteri. Sono ben sette, infatti, i calciatori che hanno trovato posto nelle rispettive squadre. Insufficiente la prova di Crecco, reo di aver commesso il fallo da rigore poi trasformato dall’Avellino. Non sorride neanche Minala, che col suo Bari deve accontentarsi di pochi minuti da giocare oltre a dover fare i conti con una distorsione alla caviglia. Buona la prova di Zampa con la maglia del Trapani, meno quella di Serpieri, Mendicino e Berardi. Si ferma il Lecce di Bollini, esordio in Ungheria per Elez. Ma andiamo a vedere il tutto nel dettaglio grazie alla rubrica curata da Lalaziosiamonoi.it.

SERIE B

CRECCO - E’ un sabato da dimenticare per Luca Crecco. Nel match tra Ternana e Avellino (1-1), il classe ’95 – schierato nel blocco dei titolari – si rende protagonista di un fallo ingenuo in area di rigore ai danni di Almici. Dal dischetto Castaldo non sbaglia, ma Avenatti più tardi pareggia i conti. Tutto da rifare per Crecco, autore di una prova opaca, non ai suoi livelli. Fin qui ha collezionato 26 presenze per un totale di 1.512’ minuti disputati.

FILIPPINI E MINALA - Nel Bari di Nicola ultimamente non trovano spazio Lorenzo Filippini e Joseph Minala. I galletti pugliesi espugnano Modena grazie al gol di Boateng. Scampolo di partita per il camerunense, che fa il suo ingresso in campo per pochi minuti prima del triplice fischio; per il centrocampista, alle prese con una distorsione alla caviglia, le presenze ammontano a 12 (615’). Filippini non prende parte alla festa dei pugliesi, Nicola lo costringe alla panchina per tutta la durata del match. Il difensore romano ha racimolato fin qui 10 gettoni per un totale di 664’ minuti giocati.

VINICIUS - Tra le mura amiche del ‘Curi’ il Perugia ottiene la terza vittoria consecutiva mandando al tappeto lo Spezia. Tra l’elenco dei convocati di mister Camplone non figura Vinicius. Il bottino di presenze del brasiliano resta fermo a 12 (547’).

LOMBARDI E ZAMPA - Prestazione più che sufficiente di Enrico Zampa con la maglia del Trapani, che però esce sconfitto dal confronto col Latina (1-0). Il classe ’92 sfodera una prova convincente per tutti i novanta minuti e sale così a quota 11 gettoni per 640 minuti giocati. Se Zampa sorride, non può fare lo stesso Cristiano Lombardi, tenuto in panchina per l’intero corso del match. Per l’attaccante viterbese sono 12 i match disputati per 324 minuti giocati.

ROZZI - Antonio Rozzi non prende parte alla sonora sconfitta casalinga della sua Virtus Entella per mano del Pescara (2-5). L’attaccante assiste alla debacle dei suoi compagni seduto in panchina per novanta minuti. Per il 20enne romano le apparizioni stagionali sono 10 (nove collezionate col Bari) per un totale di 205’ minuti disputati.

LEGA PRO

ALBERTO BOLLINI - Si interrompe a Caserta la striscia positiva di tre vittorie del Lecce di Alberto Bollini. Basta un gol di Cisse alla Casertana per mandare al tappeto, per la prima volta, i giallorossi guidati dall’ex Lazio.

PERPETUINI - Ennesima esclusione per Riccardo Perpetuini. Il tecnico dell’Aquila, Zavettieri, decide di fare a meno, ancora una volta, del classe ’90, che non figura tra l’elenco dei convocati.

MENDICINO - Dopo il ritorno al gol contro il Foggia, Ettore Mendicino delude in occasione del match vinto dalla Salernitana in casa del Savoia (0-1). Il centravanti milanese fallisce due clamorose occasioni in avvio di partita, non riuscendo a incrementare il suo bottino di quattro gol in 19 apparizioni (919’).

ILARI - Ancora out Emiliano Ilari. Il 21enne laterale non rientra nei convocati in occasione del match tra Tuttocuoio e Grosseto (1-0).

BERARDI - Complice l’assenza di Iuliano, riecco Alessandro Berardi difendere i pali del Messina. Ma è un ritorno in campo più che amaro. Al ‘San Filippo’ la Juve Stabia passeggia sul club siciliano, bucando per ben tre volte la porta dell’estremo difensore romano; per lui le presenze in maglia giallorossa sono tre per un totale di 270’ minuti disputati.

SERPIERI - Fatica a trovare la condizione migliore, Riccardo Serpieri. Il difensore può consolarsi riabbracciando i novanta minuti di partita disputati in occasione del pareggio tra Paganese e Cosenza. Dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per diverso tempo, Serpieri lavora per tornare al top della forma.

NEMZETI BAJNOKSAG I (Serie A ungherese)

ELEZ – Si gode l’esordio con la maglia dell’Honved, Josip Elez. L’ex Grosseto fa il suo ingresso in campo al minuto 76 del match contro il Nyiregyhaza. Primi 24 minuti per lui nel campionato ungherese.