PICCOLE AQUILE - Crocevia play-off per la Primavera. Under 17 per continuare a sperare, Under 15 in casa per ripartire

05.02.2016 09:40 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PICCOLE AQUILE - Crocevia play-off per la Primavera. Under 17 per continuare a sperare, Under 15 in casa per ripartire

Altro fine settimana ricco di appuntamenti importanti per il settore giovanile biancoceleste. Apre i giochi la Primavera, impegnata sabato mattina nello scontro diretto di Crotone. Nel pomeriggio spazio ai Giovanissimi Fascia B Elite, mentre domenica scendono in campo le categorie nazionali in casa e i Provinciali sul campo della Borghesiana. Ma entriamo nel dettaglio.

PRIMAVERA - Due partite per capire dove può arrivare questa Lazio, sono giorni caldi per la Primavera di Inzaghi. Dopo le sette reti rifilate al Bari, sabato mattina Mattia e compagni faranno visita al Crotone in un vero e proprio scontro play-off. I biancocelesti infatti sono immediatamente a ridosso della zona che vale la possibilità di giocarsi le fasi finali, i padroni di casa occupano invece la quinta posizione. Che, a termini di regolamento, potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia. Un campo difficile quello dei calabresi, dove fin qui è passato soltanto il Palermo con un incredibile 4-3. All’andata bastò una zampata di Calì, ora le aquile sperano di spuntarla anche al ritorno. Se dall’infermeria intanto non arrivano nuovi stop (ai box Borecki, Cardelli e Collarino), il Giudice Sportivo ha fermato per un turno Manoni. Un’assenza pesante che costringerà Inzaghi a rivedere le proprie scelte di formazione. Da Crotone poi a Sesto San Giovanni, 1.185 kilometri più a nord. Allo stadio ‘Brera’ martedì, dopo lo 0-1 dell’andata, in palio c’è l’accesso alla finale di Coppa Italia. Un trofeo che la Lazio detiene consecutivamente da due anni e che vuole continuare a difendere. “Abbiamo le qualità per tornare protagonisti e possiamo vincere entrambe le gare”, ha dichiarato Simone Palombi. Dalle parti di Formello non ci si pone limiti. Crotone e Inter, il futuro è adesso.

CROTONE-LAZIO Sabato 6 Febbraio ore 11, Stadio ‘Comunale Baffa’ – Piazza Stadio (Crotone)

UNDER 17 - Ha interrotto la striscia negativa con il buon punto conquistato a Cesena, la Lazio di Santoni. Un pareggio importante perché arrivato in trasferta contro una formazione d’alta classifica e per giunta dopo essersi ritrovati sotto di un gol e di un uomo. Una prestazione attesa ora anche dalla sfida casalinga contro il Milan. I rossoneri, reduci dalle pesanti sconfitte contro Atalanta e Bologna, sono nel gruppo di squadre a 28 punti tra la terza e la sesta posizione. Per alimentare il sogno play-off, i biancocelesti devono ottenere i tre punti. Gli aiuti sono arrivati dal mercato. In porta il romeno Ionut Rus ha sostituito Rausa, trasferitosi al Vicenza. Nel reparto difensivo, dopo aver risolto i problemi di tesseramento, Petro ha fatto il suo esordio da titolare nell’ultimo turno di campionato. In attacco invece, oltre al portoghese Al Hassan, è stato ufficializzato nelle ore finali del calciomercato l’arrivo di Nino Fidanza, promettente classe 2000 prelevato dal Celano dopo aver bruciato la concorrenza dell’Atalanta. Acquisti importanti con l’obiettivo di risollevare le giovani aquile dalle parti basse della classifica. La palla passa ora a loro.

LAZIO-MILAN Domenica 7 Febbraio ore 15, campo ‘Gentili’

UNDER 15 - Si è conclusa una settimana negativa, da cancellare al più presto. Non solo la sconfitta sul campo nello scontro diretto valido per il terzo posto, l’Under 15 ha dovuto fare i conti anche con circostanze che nulla dovrebbero avere a che fare con il calcio. I ragazzi di Ruggeri sono tornati a concentrarsi sul campo in vista della prossima giornata. Al ‘Gentili’ Armini e compagni ospiteranno la Ternana, formazione terz’ultima in classifica con nove punti conquistati in quattordici giornate. Un appuntamento da non sbagliare anche alla luce di un calendario che metterà di fronte il Frosinone e il Pescara, rispettivamente seconda e terza forza del girone. Un’eventuale vittoria consentirebbe infatti di ridurre le distanze dalle prime tre posizioni, prima di un altro scontro diretto. Nella settimana successiva arriveranno d’altronde a Roma proprio i canarini. Ad ottobre, nella sfida d’andata di Terni, fu De Angelis con un colpo di testa a regalare i tre punti ai suoi. Nel turno successivo a Supino i padroni di casa, fermarono la serie positiva laziale. Adesso la Lazio vuole scrivere una storia diversa.

LAZIO-TERNANA Domenica 7 Febbraio ore 11, campo ‘Gentili’

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE

LAZIO-POLISPORTIVA CARSO Sabato 6 Febbraio ore 14:30, Campo ‘Melli’

GIOVANISSIMI PROVINCIALI

BORGHESIANA-LAZIO Domenica 7 Febbraio ore 15, campo ‘Brasili Maurizio’ - Via Lentini snc (Roma)