PICCOLE AQUILE - Play off per gli Allievi Nazionali, Bianchi va in semifinale. Gioia a metà per De Cosmi

27.04.2015 09:34 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
PICCOLE AQUILE - Play off per gli Allievi Nazionali, Bianchi va in semifinale. Gioia a metà per De Cosmi

Finale di stagione, tempo di verdetti. Le varie squadre del settore giovanile biancoceleste hanno dato il loro arrivederci al campionato, chi per tuffarsi sulle finali e chi sui vari tornei internazionali. Il bilancio dell'ultimo weekend recita due vittorie, due sconfitte e un pari. Il rammarico più grande arriva dagli Allievi di Franceschini, che escono sconfitti dal derby perdendo anche la seconda posizione valida per l'accesso diretto alle finali. Ko anche la Primavera di Inzaghi, nell'andata della finale Tim Cup. Gioia a metà per la Lazio di De Cosmi, semifinale per Bianchi. Polveri bagnate per le piccole aquile di Coletta.

PRIMAVERA - Niente è perduto, è solo il primo round. Il match dell'Olimpico nasce con le giuste premesse, tanto gioco e squadre spregiudicate. Decisivo un episodio pieno di punti interrogativi. L’arbitro Fiore, nel bel mezzo del match, si lascia ingannare dall’’esperto’ Verde, regalando il rigore vittoria a una Roma sullo stesso piano della Lazio. Il retroscena: i giallorossi segnano al minuto 71, inevitabile tornare con la mente al 26 maggio 2013. C’è già chi ha pensato di mettere sui piatti della bilancia i due gol. Ma il peso specifico non è neanche paragonabile, con buona pace dei reduci.

 ALLIEVI NAZIONALI A E B - Eccola la vera nota stonata di questo finale di stagione. Doppia delusione per la Lazio di mister Franceschini, che paga a caro prezzo la sconfitta rimediata nel derby. A Trigoria le piccole aquile si giocavano buona parte della stagione: il pass per accedere alle finali di Chianciano era in mano al Palermo, vincere voleva dire sottrarlo ai siciliani. Niente da fare però. La capolista si impone 1-0 e rimanda i biancocelesti a un doppio turno play off.

CLASSIFICA (26^ Giornata): 71 Roma, 54 Palermo,  52 Lazio, 44 Perugia, 37 Napoli, 37 Catania, 36 Bari, 30 Pescara, 29 Virtus Lanciano, 29 Latina, 25 Crotone, 23 Avellino, 19 Ternana, 18 Frosinone.

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO - Chiude il suo campionato con un pari a reti bianche la Lazio di mister Coletta. Sbarcata a Benevento per riscattare l'ultimo deludente risultato (sconfitta per 5-2 dal Teramo), i biancocelesti non finalizzano le varie opportunità avute e si vedono annullare il possibile vantaggio di Spurio per fuorigioco. Archiviata la stagione, gli Allievi categoria Lega Pro si tufferanno sui vari tornei internazionali.

CLASSIFICA (26^ GIORNATA): 64 Roma, 55 Lupa Roma, 54 Ascoli Picchio, 47 Aversa Normanna, 42 Lazio, 39 Benevento, 33 Teramo, 32 Ischia Isolaverda, 30 Pescara, 30 Foggia, 25 L’Aquila, 18 Melfi, 18 Casertana, 17 Latina

ALLIEVI REGIONALI - Appuntamento caldissimo per i biancocelesti di De Cosmi, costretti a vincere per provare ad agguantare il terzo posto. Il Futbolclub cade sotto i colpi di Bamba e Lavagna, ma è gioia solo a metà. Le piccole aquile, infatti, chiudono a pari punti con la Lodigiani e, in virtù degli scontri diretti, devono accontentarsi della quarta piazza.

CLASSIFICA (26^ Giornata): 68 Tot Tre Teste, 55 Certosa, 45 Lodigiani, 45 Lazio, 41 Futbolclub, 39 Tor di Quinto, 37 San Lorenzo, 35 Pro Roma, 32 Vigili Urbani, 30 Rieti, 29 Accademia Calcio Roma, 19 Villanova, 15 Montefiascone, 15 Fortitudo Roma.

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE - Ventiseiesimo risultato utile, capolista della Regular Season e con uno strapotere in mano dalla prima all'ultima giornata. È la Lazio di mister Bianchi. Chiamarla perfetta parrebbe riduttivo. Nell'ultima giornata anche la Totti Soccer School va ko 9-1. Ma ora si fa sul serio: il 6 maggio si darà il via alle semifinali, mantenere l'imbattibilità per provare a conquistare il titolo, nulla è più impossibile per la truppa di Bianchi.

CLASSIFICA (26^ Giornata): 70 Lazio, 65 Tor Tre Teste, 59 Urbetevere, 54 Vigor Perconti, 45 Atletico 2000, 44 Ostiamare, 38 Ladispoli,  33 Romulea, 26 Totti Soccer School, , 25 Massimina, 23 Vigili Urbani, 21 Aurelio, 11 Montefiascone, 8 Unipomezia.