PRIMAVERA - Cardoselli: "Guai a staccare la spina. Alle Final Eight dobbiamo giocarcela con tutte"

Pubblicato il 5/05 ore 18:15
06.05.2017 07:18 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Cardoselli: "Guai a staccare la spina. Alle Final Eight dobbiamo giocarcela con tutte"
© foto di Federico Gaetano

Una super Lazio Primavera attende la fine del campionato per poi concentrarsi alle fase finali. Il centrocampista di Bonatti, Cassio Cardoselli, ha commentato questo momento ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: “Ci stiamo preparando al meglio, ad altissima intensità, in vista delle finali. Le pause aumentano la nostra attesa, ma le stiamo sfruttando al meglio per prepararci e per mettere benzina nelle gambe. Siamo un po’ stanchi, stiamo caricando molto, ma dobbiamo continuare su questa strada per sfidare, poi, la Spal. Stiamo lavorando sul ritorno in campo; abbiamo 20 giorni prima dell’inizio delle Final Eight, ma prima penseremo all’ultimo turno di campionato. La sosta porta qualcuno a staccare la spina ed a deconcentrarsi. Abbiamo sempre affrontato squadre molto forti al rientro. Ci siamo guadagnati con sudore e lavoro le finali della competizione. In ogni partita valutiamo quello che facciamo in vista della fase finale della competizione. Nell’ultimo match ci siamo complicati la vita da soli con qualche cartellino di troppo. Non possiamo concederci alibi da qui al termine della stagione".

PRESTAZIONI INDIVIDUALI - "Quella contro la Sampdoria è stata la mia migliore prestazione, ho segnato ed ho abbinato alla realizzazione anche tanta corsa. Ho portato avanti un bel percorso di crescita composto da momenti meno felici, dai quali mi sono sempre rialzato. Nella Primavera si inizia ad assaggiare il calcio professionistico e bisogna essere pronto a tutto. Ho passato due anni emozionanti qui e rifarei tutto allo stesso modo. La stagione non era iniziata al meglio, ho faticato ad entrare nei meccanismi del mister, ma ora metto in campo tutte le conoscenze che mi ha dato e lavoro per meritarmi il posto in campo. Siamo cresciuti molto caratterialmente, siamo maturati molto in questi mesi ed è sotto gli occhi di tutti. Siamo ad un passo dalle grandi del campionato Primavera e avremo 20-25 giorni per preparare ogni dettaglio e giocarcela, in seguito, con tutti. Conosciamo ciò che dobbiamo fare, abbiamo grande voglia, carattere e determinazione; caratteristiche che ci hanno distinto dalle altre squadre. Nell’intervallo ci guardiamo sempre negli occhi; il mister ci lascia soli per interagire e per capire cosa non è andato. Siamo sempre usciti fuori nel secondo tempo con determinazione per ottenere il risultato. Noi siamo i protagonisti in campo ed il mister ci responsabilizza per questo; ognuno di noi sa cosa deve fare individualmente ed ognuno sa quello che deve fare collettivamente la squadra. La Fiorentina, la Sampdoria ed il Milan sono squadre di grandissimo livello. I blucerchiati sono quelli che mi hanno impressionato di più per l’organizzazione di gioco, ma passerà il turno chi se lo meriterà di più".

FASE FINALE - "Dobbiamo andare alle Final Eight giocandocela con tutte, senza badare al nome della squadra. Abbiamo un grande gruppo, è la nostra forza: proveremo a farla valere fino all’ultimo. Noi siamo la Lazio, una squadra che ha già vinto la competizione e che proverà a vincerla nuovamente per portare nuove soddisfazioni alla piazza. Inzaghi interagisce molto con i giovani, sa come trattarci e c’è un rapporto molto bello con lui. Diamo sempre qualcosa in più per farci vedere. Notare Inzaghi al comando della Lazio ci ha fatto gola: è stato uno stimolo. Il tecnico piacentino ha dimostrato di avere grande fiducia in noi, non ce lo aspettavamo. Chiama tanti giovani e questo ci fa piacere. Ho visto esordire Rossi e sono stato contentissimo per lui, è una sensazione che ha sfiorato anche me. Portanova ha fatto molto bene quest’anno ed ha il futuro dalla sua parte, potrebbe essere lui il nuovo capitano della Lazio Primavera. Grazie alla nuova formula del campionato, la competizione sarà molto più divertente”.