PRIMAVERA - Falbo: "Comunque vada, vogliamo concludere il campionato a testa alta"

Pubblicato il 21/04/2018 alle ore 16.33
22.04.2018 07:05 di  Laura Castellani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Falbo: "Comunque vada, vogliamo concludere il campionato a testa alta"

Al termine del pareggio contro il Sassuolo, il centrocampista della Primavera biancoceleste, Luca Falbo, è intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Channel: "Quest’oggi siamo passati in svantaggio dopo pochissimi minuti, ma subito dopo abbiamo cambiato atteggiamento provando a recuperare immediatamente. Abbiamo crossato spesso dalle due corsie, ma è mancato un terminale offensivo che potesse capitalizzare al meglio le occasioni. Abbiamo acquisito fiducia, la gara è cambiata e abbiamo sfiorato due volte il gol".

ATTEGGIAMENTO - "L’approccio alle gare è un nostro difetto, siamo sempre paurosi nei minuti iniziali e reagiamo solo dopo aver subito il gol. Questo è un grande errore, dobbiamo migliore su questo aspetto perché gestendo meglio le fasi di gioco nel primo tempo ci potrebbero essere le occasioni giuste per passare in vantaggio. Dobbiamo continuare a giocare come sappiamo fare e uscire a testa alta da questo campionato, a prescindere da come andrà, onorando lo stemma e i colori della nostra maglia. Il nostro obiettivo, da qui alla fine del campionato, è riversare sul campo i valori della nostra società".

GRUPPO - "Sin da quando sono arrivato, mi sono trovato subito bene con tutto lo spogliatoio. In squadra abbiamo tanti calciatori stranieri e, per questo motivo, ho avuto la fortuna di esercitare il mio inglese parlando con tanti elementi del gruppo: in campo sono cresciuto molto. I ritmi di gioco sono più alti nella Primavera, ma lavorando giorno dopo giorno mi sono guadagnato una maglia da titolare”