PRIMAVERA - Lazio, buona la prima! Zilli entra e stende il Foggia

Pubblicato il giorno 15/9/2018 alle ore 14:55
16.09.2018 07:25 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Lazio, buona la prima! Zilli entra e stende il Foggia

FOGGIA - Buona la prima per la Lazio di Valter Bonacina che batte il Foggia e ottiene i primi tre punti della stagione. Una vittoria importante che permette ai biancocelesti di iniziare col piede giusto e imporsi subito contro un'avversaria di livello. Tanti i volti nuovi in campo, da Capanni a Czyz, fino ad arrivare al nuovo capitano Nicolò Armini, ma la scena se la prende tutta Massimo Zilli. Alla prima presenza con la Primavera, subentrato al posto di Scaffidi, l'attaccante classe 2002 cambia il volto della gara e segna un gol pesantissimo di testa. Il gioco non è brillante, le gambe sono pesanti e l'intesa in campo è ancora da affinare, ma l'importante quest'oggi era portare a casa i tre punti e scrollarsi di dosso le ruggini della scorsa stagione.


Primavera 2, 1ª Giornata (Girone B)

Foggia-Lazio

Sabato 15 settembre, h. 15:00

Ex campo FIGC, Foggia


Formazioni ufficiali 

FOGGIA (4-3-3): Di Stasio D.; Catapano, Betti, De Vitis, Cucci; Bakary, Amabile, Muscatiello; Marini, Diallo, Sergio. A disp.: Mejiri, Lioce, Fiore, Quaranta, Di Stasio S., Carella, Albano, Nannola, Palumbo. All.: Gaetano Pavone

LAZIO (4-3-3): Alia; De Angelis, Armini, Silva, Petricca; Czyz, Bianchi, Mohamed; Falbo, Scaffidi, Capanni. A disp.: Marocco, Baxevanos, Kalaj, Arapi, Shoti, Bertini, Cesaroni, Zilli. All.: Valter Bonacina

Arbitro: Francesco Carrione (sez. Castellammare di Stabia).
Ass.: Michele Somma e Francesco D'Apice.

FINE SECONDO TEMPO

90'+3 - Triplice fischio di Carrione! La Lazio vince la prima gara di campionato in casa del Foggia e ottiene i primi tre punti della stagione. 

90' - Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Carrione

82' - Ripartenza veloce di Capanni che serve Falbo in area. Il tiro di prima intenzione finisce lontanissimo dallo specchio.

80' - Secondo cambio anche per la Lazio. Fuori Czyz e dentro Arapi.

77' - Foggia vicinissimo al pareggio. Jorge Silva perde ingenuamente un pallone a centrocampo, e concede il contropiede ai pugliesi. Amabile però, fallisce un rigore in movimento calciando alto e graziando la Lazio.

73' - Secondo cambio per il Foggia. Dentro Albano al posto di Marini.

69' - GOOOOOOOOOAAAALLLLLL!! La sblocca la Lazio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Falbo, il neo entrato Zilli anticipa tutti e di testa schiaccia in rete battendo Di Stasio.

66' - Si riaffaccia davanti la Lazio. Sugli sviluppi di un corner ci prova De Angelis di testa, pallone però lontano dallo specchio.

64' - Fallo di De Angelis e primo giallo per la Lazio.

63' - Primo cambio per la Lazio. Bonacina inserisce Zilli al posto di Scaffidi. Tra le fila pugliesi entra Palumbo al posto di Sergio.

57' - Si riscaldano Arapi, Zilli e Baxevanos a bordocampo. Uno di loro potrebbe fare presto il proprio ingresso in campo

51' - Occasione Lazio! Incursione centrale di Abukar che dal limite dell'area prova il tiro ad incrociare. Palla non di molto a lato.

46' - Ripartiti! Lazio che stavolta attacca da Curva Nord verso Curva Sud.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 - Duplice fischio dell'arbitro. Finisce il primo tempo fra Foggia e Lazio.

45' - Brutto fallo di Abukar, l'arbitro lo grazia e ammonisce Amabile che aveva protestato chiedendo un cartellino per il giocatore finlandese.

40' - Secondo giallo ai danni del Foggia. Ammonito Cucci per una trattenuta su Falbo.

35' - Primo giallo del match. Se lo prende Diallo per una simulazione in area di rigore.

28' - Occasione Foggia! Iniziativa personale dell'ex Juventus Diallo che fa fuori due difensori biancocelesti e poi calcia in area di rigore. Provvidenziale l'intervento di Alia che allontana in calcio d'angolo.

25' - Primo time-out della gara richiesto dal Foggia. Le squadre corrono a dissetarsi. Fa molto caldo all'ex Campo FIGC di Foggia. 

23' - Assedio Lazio in questo momento. Falbo vede Di Stasio fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un pallonetto dalla trequarti, pallone fuori di un soffio.

21' - Lazio ad un passo dal vantaggio! Falbo mette al centro un pallone basso che mette fuorigioco Di Stasio, Scaffidi in scivolata però non riesce ad arrivare di pochissimo sul pallone.

18' - Occasione Lazio! Sbaglia il Foggia in fase di impostazione regalando un pallone a Capanni. Il brasiliano si gira e calcia di prima intenzione dal limite. Bravo però Di Stasio a bloccare in due tempi.

15' - Buona iniziativa di Luan Capanni, che va via a Catapano in velocità poi mette al centro un pallone insidioso su cui però non arriva nessuno dei suoi compagni.

8' - Partita equilibrata e squadre che si studiano in campo. Sono gli uomini di Bonacina però quelli più propositivi fino a questo momento.

3' - Lazio che attacca da Curva Sud verso Curva Nord, in campo con maglia bianca, pantaloncini e calzettoni celesti. La fascia di capitano va sul braccio di Nicolò Armini.

1' - Cominciata Foggia-Lazio! Il direttore di gara Carrione dà il via alla gara.

PRIMO TEMPO - Tutto pronto, riprende ufficialmente anche il campionato della Lazio Primavera. I biancocelesti affrontano il Foggia in trasferta nell'esordio in Primavera 2. Tanti volti nuovi e ragazzi da scoprire per Valter Bonacina, che quest'anno avrà l'obiettivo di riportare subito la squadra capitolina dove merita. Il Foggia di Pavone è una formazione ostica, ma non insuperabile per una squadra che ambisce alla promozione diretta. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it un cordiale saluto da Valerio De Benedetti e benvenuti alla diretta scritta di Foggia-Lazio, gara valida per la 1a giornata del campionato Primavera 2 girone B.