PRIMAVERA - Rossi colpisce ancora, la Lazio batte anche il Perugia: ora è prima con Hellas e Samp

22.01.2017 07:05 di  Mara Perna  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Rossi colpisce ancora, la Lazio batte anche il Perugia: ora è prima con Hellas e Samp

La Lazio apre in bellezza il girone di ritorno. Passa qualche mese ma il trend rimane lo stesso. I biancocelesti battono il Perugia tra le mura del ‘Fersini’. Ancora una volta è capitan Rossi a decidere la partita. All’andata erano stati quattro i gol segnati dal bomber di Viterbo, stavolta uno ma sufficiente per mettere la vittoria in cassaforte. La quarta consecutiva per le baby aquile. La squadra di Bonatti scavalca così la Fiorentina, che perde contro il MIilan, e si piazza al primo posto insieme ad Hellas e Sampdoria.

IL NUOVO AVANZA – Per la prima di ritorno Bonatti decide di mettere in campo sin dal primo minuto la new entry N’Diaye, che rappresenta l’unica novità rispetto alla vigilia. Portanova, reduce dalla convocazione in nazionale va in panchina, mentre Javorcic va in tribuna a fare compagnia a Dovidio, Sarac, Beqiri, Cardoselli ed Ennali. Per il resto tutto confermato con la coppia d’attacco Muzzi e Rossi. Due in avanti pure per Campelli che sceglie il duo Panaioli-Vicaroni. È proprio di N’Diaye la prima vera chance della Lazio. Su passaggio di Muzzi il numero 7 biancoceleste chiude al volo sul secondo palo e sfiora il gol all’esordio. Le occasioni più pericolose ce l’ha però il Perugia che se la gioca a viso aperto. Contro ogni aspettativa Adamonis è chiamato a sporcarsi i guantoni più e più volte. Per niente contento Bonatti che dalla panchina si sgola e si sbraccia. Il primo tempo scorre così senza grandi occasioni, sotto gli occhi di alcuni big come De Vrij, Hoedt, Lombardi e Murgia che prima della partenza di Torino osservano i baby.

IL VETERANO SEGNA – Quarantacinque minuti all’esordio possono bastare. È questa la decisione di Bonatti a due minuti della ripresa fa uscire N’Diaye per fare posto a Portanova. Entra anche Al Hassan che rileva Muzzi ed è proprio il numero 15 laziale che sveglia un po’ i suoi. Dopo di lui una buona occasione anche di Portanova. E poi eccolo arriva lui, il capitano che al 64’ sblocca il risultato. Sponda di Folorunsho, Rossi salta Achy e buca la rete di testa. Diciannove gol in totale tra campionato e Coppa – il doppio dello scorso anno - per il bomber di Viterbo, che reduce dagli allenamenti in prima squadra perde un po’ di forza nelle gambe, ma mai il fiuto del gol. Dopo meno di 10 minuti la sua partita finirà: Settimi lo atterra e costringe il numero 9 a fare spazio a Rezzi. Al 85’ il Perugia rimane anche orfano di Patrignani, reo di aver scaraventato a terra Folorunsho. La Lazio vola al primo posto con l’Hellas e la Sampdoria. Il ‘Fersini’ applaude, la prima di ritorno si chiude con il sorriso.