RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - ROMA-LAZIO 1-0 (71' Verde)

24.04.2015 19:25 di  Matteo Vana  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - ROMA-LAZIO 1-0 (71' Verde)

Primavera Tim Cup, finale d'andata

Stadio Olimpico di Roma - 24 aprile 2015, ore 17.30

ROMA (4-3-3) - Marchegiani; Paolelli, Calabresi, Capradossi, Sammartino; Machin, Pellegrini, D'Urso; Ferri, Verde, Sanabria. All. De Rossi. A disp: Pop, Adamo, Anocic, Marchizza, Ndoj, Soleri, Di Livio, Ciavattini, Di Mariano, Vestenicky, De Santis, Njiki.

LAZIO (4-3-3) - Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck; Murgia, Pace, Verkaj; Palombi, Tounkara, Oikonomidis. All. Inzaghi. A disp: De Angelis, Manoni, Germoni, Antonucci, Rokavec, Quaglia, Condemi, Capuano, Rossi, Milani, Pasqualoni, Cotticelli.

Arbitro: Francesco Fiore (Barletta)
Assistenti: Giuseppe Opromolla (Salerno) - Damiano Margani (Latina)
IV Uomo: Federico Dionisi (L'Aquila)

Marcatori: 71' Verde

FINE SECONDO TEMPO

90+6 - Termina qui la gara d'andata della Primavera Tim Cup. La Lazio esce battuta, ma non ridimensionata dal confronto con la Roma. Inzaghi chiama i suoi a raccogliere il tributo della Curva Nord, la carica giusta in vista del match di ritorno.

90+5 - Annullato il gol di Prce!!! Tiro di Palombi respinto da Marchegiani, il più lesto a ribadire in rete è proprio il croato che però si trova in fuorigioco.

90+4 - Proprio allo scadere l'occasione per Palombi che gira su cross di Germoni, niente da fare.

90+3 - Terzo cambio per la Roma. Fuori Machin, dentro Ndoj.

90' - Saranno 5 i minuti di reupero.

86' - Ultimo cambio per Inzaghi. Entra Rokavec per uno stremato Verkaj.

85' - Pasticcio in difesa, Sanabria si infila tra Mattia e Germoni, bravissimo Guerrieri a chiudere.

80' - Oikonomidis lavora bene un pallone sulla sinistra e crossa per Palombi che colpisce di testa. La sfera, però, finisce sopra la traversa.

77' - Roma vicina al raddoppio con Pellegrini, il suo tiro a botta sicura però finisce alto.

76' - Secondo cambio per la Lazio. Fuori Pace dentro Condemi.

72' - Non si fa attendere la risposta biancoceleste, Tounkara ci prova con il sinistro, Marchegiani si supera.

71' - Roma in vantaggio. Verde dal dischetto si lascia parare il rigore da Guerrieri, ma sulla respinta ribadisce in rete.

70' - Episodio chiave del match. Verde affronta Germoni, il laterale biancoceleste trattiene leggermente la maglia dell'attaccante che si lascia cadere in area. Rigore!

65' - I due allenatori cercano il jolly in panchina. Nella Roma fuori Ferri e Paolelli, dentro Di Mariano e Marchizza. Per Inzaghi, invece, fuori Seck e dentro Germoni.

63' - Cresce la Roma. Sammartino da sinistra, palla in mezzo per Verde che colpisce debolmente di testa, facilitando l'intervento di Guerrieri.

60' - Angolo battuto corto, cross in mezzo di Pollace per Prce che stacca, la sfera però finisce a lato di poco.

56' - Risponde subito la Roma con D'Urso che, appena dentro l'area, calcia con il sinistro. Guerrieri è attento e blocca in due tempi. 

55' - Contropiede laziale con Tounkara e Palombi che duettano, la sfera arriva a Pollace, il suo tiro si perde altissimo sopra la porta difesa da Marchegiani.

48' - Pericoloso Pellegrini che lascia partire il sinistro dal limite dell'area, Guerrieri respinge centralmente, poi Prce libera in calcio d'angolo.

46' - Nessun cambio, si riparte con gli stessi 22 del primo tempo.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45+1 - Finisce il primo tempo, una grande occasione per parte. Risultato giusto per quanto visto in campo. 

45' - Un solo minuto di recupero.

43' - Clamoroso Tounkara. L'attaccante biancoceleste è bravo a crederci e beffare Marchegiani in uscita. Poi, a porta vuota, appoggia con il destro mancando lo specchio. Incredibile!

41' - Occasione per Pellegrini che, servito in profondità, stoppa e cerca di superare Guerrieri, ma il suo tiro colpisce l'esterno della rete.

36' - Ripartenza giallorossa, miracoloso Seck in chiusura su Verde lanciato a rete!

33' - Ci prova con i calci d'angolo la Roma. Il tempo dello stacco è giusto per Capradossi, il colpo di testa decisamente meno.

28' - I giallorossi non riescono ad entrare nell'area laziale, ci provano solo con conclusioni da fuori. L'ultimo in ordine di tempo è Sanabria, da dimenticare.

25' - Azione insistita di Machin, cross basso e Guerrieri esce in presa. Un colpo alla schiena per il numero uno biancoceleste che si rialza prontamente.

17' - Episodio dubbio in area laziale. Verde cade a terra, trattenuto da Seck: l'arbitro fa giocare.

15' - Roma pericolosa soprattutto dalla distanza ancora con Verde, palla che finisce ancora fuori.

10' - La Lazio prova a sfondare soprattutto sulla sinistra con Oikonomidis. La Roma, dopo un avvio a spron battuto, ha abbassato il baricentro lasciando l'iniziativa alla squadra di Inzaghi.

4' - Ritmi alti. Prce sbaglia a 3/4 campo, prova ad approfittarne Verde. Il suo sinitro sorvola il montante della porta difesa da Guerrieri.

3' - Risponde Tounkara, ma il suo destro finisce tra le braccia di Marchegiani che blocca comodamente.

2' - Subito Roma in avanti con Machin che entra in area e prova il destro. Palla fuori di poco.

1' - Partiti. Lazio che attaccherà da Curva Nord verso Curva Sud. Tenuta classica per entrambe le squadre: maglia celeste e pantaloncini bianchi per la Lazio, tenuta rosso pompeiano e pantoloncini bianchi per la Roma.