FORMELLO - Biglia e Klose in gruppo, riecco Onazi

Pubblicato il 13/08 alle 18:35
14.08.2014 06:45 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Biglia e Klose in gruppo, riecco Onazi

FORMELLO - Si riparte, primo allenamento post-ritiro in Germania. Il gruppo è al completo, ci sono pure Biglia e Klose, i super-nazionali della Lazio. I finalisti mondiali sudano con i compagni, pallone al piede, per la felicità di Pioli. L'allenatore parla alla rosa prima della seduta, bisogna correggere i tanti errori commessi durante l'amichevole con l'Hannover 96. Che per fortuna non ha aggiunto calciatori al reparto infermeria: Basta corre senza problemi, la contusione rimediata nel primo tempo contro i tedeschi è già acqua passata. Il serbo si muove sulla destra durante le prove tattiche: l'altra fascia è di Braafheid, al centro ci sono i soliti De Vrij e Ciani. La loro è una coppia solida, Pioli non li divide mai, ha trovato nel francese il compagno ideale dell'ex Feyenoord. Tra i difensori a disposizione in questo momento, s'intende. Dall'altra parte ci sono Konko, Novaretti, Cana e Radu. 

GONZALEZ - Il Tata è l'unico assente (oltre al giovane Cataldi, convocato dalla Nazionale Under 21), ufficialmente per motivi familiari. L'uruguaiano è al centro di trattative di mercato, è corteggiato dal Southampton: potrebbe lasciare la Lazio dopo quattro anni. Onazi verso la permanenza: oggi il nigeriano si è allenato regolarmente (è stato provato in mediana insieme a Biglia e Mauri, l'altra linea era formata da Minala, Ledesma e Parolo), ha smaltito l'infortunio alla caviglia rimediato nel Mondiale in Brasile con la Nigeria. Ok anche Ederson: il brasiliano ha quasi ultimato il proprio protocollo riabilitativo. 

A PARTE - La rosa si allena sul campo centrale, al Fersini svolgono un lavoro differenziato in quattro. Vinìcius, Antic, Elez e Alfaro sono in attesa di sistemazione: il primo è destinato al Perugia, i giovani sono nel mirino della Ternana. In Umbria raggiungerebbero l'ex compagno Primavera Crecco. Più difficile trovare una collocazione per la punta uruguaiana.