FORMELLO - Biglia, lesione al collaterale: stagione a rischio. Ipotesi 4-3-3: de Vrij, Cataldi e Lulic in gruppo

14.05.2015 16:22 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Biglia, lesione al collaterale: stagione a rischio. Ipotesi 4-3-3: de Vrij, Cataldi e Lulic in gruppo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Maledetta sfortuna, l'infortunio di Lucas Biglia è più grave del previsto: l'argentino nella partita con l'Inter ha rimediato una lesione tra primo e secondo al collaterale esterno del ginocchio destro. Il regista rischia di aver terminato in anticipo la sua stagione. Salterà sicuramente la trasferta di sabato con la Sampdoria, la finale di Coppa Italia con la Juventus (mercoledì 20) e il derby con la Roma del 24 maggio. Lo staff medico biancoceleste aveva parlato di una settimana di completo riposo. Lo stop sarà più lungo. L'unica speranza è di rivederlo in campo per l'ultima di campionato al San Paolo con il Napoli. Le possibilità sono poche.

DE VRIJ - Per fortuna Pioli riavrà a disposizione almeno l'olandese. De Vrij si è allenato in gruppo per il secondo giorno consecutivo. Ha partecipato di nuovo alla fase tattica dell'allenamento, ma non è ancora al 100%. Ha accora dolore al ginocchio e deve recuperare il tono muscolare, è fermo da Lazio-Empoli per l'infortunio al ginocchio sinistro, è passato quasi un mese. Pioli deciderà nella rifinitura di domani se riproporlo o meno nel blocco dei titolari. Saranno squalificati Marchetti e Mauricio, giocheranno Berisha in porta, Basta e Radu sulle fasce. Ciani sul centro-sinistra. Al suo fianco de Vrij o Novaretti in caso di forfait dell'ex Feyenoord.

RECUPERI - Arrivano rassicurazioni da Cataldi e Lulic, rientrati dai rispettivi fastidi muscolari. Potrebbero giocare entrambi in mediana dal primo minuto: a Marassi la Lazio scenderà in campo con il 4-3-3. Parolo e Lulic saranno le mezzali, Cataldi il regista. A meno che Pioli non voglia risparmiare il giovane centrocampista per la finale di Coppa Italia e impiegare Ledesma dall'inizio. Davanti rischia la panchina Mauri. Il probabile tridente sarà formato da Candreva, Klose e Felipe Anderson. Out gli infortunati Cana ed Ederson.