FORMELLO - Djordjevic in gruppo! Radu non si allena, idea Lulic terzino...

Pubblicato ieri alle 18:32
11.04.2015 07:02 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Djordjevic in gruppo! Radu non si allena, idea Lulic terzino...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - Pioli prova Lulic terzino e ritrova Djordjevic in gruppo. Una possibile mossa tattica e un rientro dopo un lungo stop per infortunio: queste le due notizie principali della seduta dell'antivigilia. Un'idea valida, quella del bosniaco esterno basso di sinistra, sia per un impiego dal primo minuto, che per un eventuale cambio di posizione in corso di gara. Lulic giocherà dall'inizio, questo sembra sicuro a due giorni dal match con l'Empoli. Da decifrare il suo ruolo. L'eroe di Coppa ha deciso la semifinale di ritorno con il Napoli, ha siglato il gol vittoria e salvato sulla linea di porta la rete dei partenopei che avrebbe pareggiato i conti. Domenica pomeriggio, viste le numerose assenze nel reparto arretrato, potrebbe essere impiegato sulla sinistra della linea difensiva. 
 
IDEA - Basta e Mauricio sono squalificati, verranno sostituiti da Cavanda (positivo il suo ingresso al San Paolo) e Cana (in vantaggio su Novaretti e Ciani). L'albanese dovrebbe affiancare de Vrij al centro. A sinistra, dove mancherà Radu per il riacutizzarsi del problema al ginocchio, nasce il dubbio: Braafheid può disputare la terza partita consecutiva (in otto giorni) dopo non aver giocato per quasi quattro mesi? Pioli deciderà nella rifinitura di domani. A Napoli ha sostituito all'80' l'olandese, era apparso molto affaticato nella ripresa. Da qui nasce l'idea di Lulic sulla linea dei difensori. Lo spostamento permetterebbe all'allenatore di rinunciare a un giocatore in meno a centrocampo e in attacco. Tra i pali toccherà a Berisha, anche se il portiere nel pomeriggio non si è allenato per un fastidio alla caviglia. Marchetti è out per la rottura del setto nasale. E' stato operato ieri pomeriggio, l'intervento è perfettamente riuscito. 

DUBBI - Onazi e Djordjevic si riaggregano ai compagni. Il nigeriano si era fermato qualche giorno fa per un fastidio al ginocchio. L'attaccante, invece, si era infortunato nella gara casalinga con il Milan per una frattura al malleolo. Oggi è tornato finalmente ad allenarsi a pieno regime. Non verrà convocato contro l'Empoli, potrebbe far parte della lista per la trasferta dello Juventus Stadium. Domenica potrebbe toccare a Keita guidare l'attacco e permettere a Klose (titolare contro il Cagliari e il Napoli) di rifiatare. Lo spagnolo non ha deluso nelle ultime partite: è stato incisivo con il Sassuolo, determinante contro il Torino, devastante al Sant'Elia con il Cagliari. A centrocampo Biglia e Parolo sono sicuri della maglia, saranno affiancati da uno tra Lulic e Cataldi in caso di 4-3-3. Davanti Mauri è pronto a tornare tra i titolari. Impossibile rinunciare a Felipe Anderson. Candreva potrebbe partire dalla panchina, anche qui le decisioni dipenderanno dalla scelta del modulo. I dubbi verranno sciolti nella rifinitura di domani. Pioli può pescare in una rosa di valore.