FORMELLO - Inzaghi prova Parolo "regista": Patric ok, Marchetti verso il recupero

Pubblicato il 24/02 ore 12:15
25.02.2017 07:25 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Inzaghi prova Parolo "regista": Patric ok, Marchetti verso il recupero

FORMELLO - Eccole le prime prove tattiche anti-Udinese. Non sembrano essere influenzate dal derby di mercoledì prossimo. Simone Inzaghi tira dritto e potrebbe limitare al nome di Basta i turni di riposo da concedere ai big in vista della semifinale d’andata di Coppa Italia. Non avrà Biglia, questo è certo: l’argentino è squalificato, questa mattina non era in campo, è rimasto in palestra, sta svolgendo delle sedute differenziate per arrivare al top della forma per la stracittadina della settimana prossima. Tutti gli altri sono a disposizione, anche Patric: per il terzino riscaldamento a parte e poi lavoro tattico insieme al resto dei compagni.

SCELTE. Patric, Radu e Lulic sono squalificati per la Roma. Per questo giocheranno sicuramente domenica pomeriggio. Patric e Radu occuperanno le fasce della linea a quattro. Il modulo è sicuro, resterà il 4-3-3. Al centro de Vrij-Hoedt possibile coppia confermata. De Vrij ha smaltito l’affaticamento muscolare al polpaccio, è pronto a tornare titolare dopo la panchina di Empoli. In porta toccherà di nuovo a Strakosha: Marchetti è sulla via del recupero ma il suo rientro è previsto in Coppa. Oggi è tornato a sudare agli ordini del preparatore Grigioni, era stato colpito da gastroenterite durante la fase di recupero dall’infortunio al ginocchio.

PAROLO "REGISTA". La prova più interessante della mattinata riguarda Parolo, schierato in posizione centrale, davanti alla difesa. Contro l’Udinese verrà impiegato nello stesso ruolo della gara d’andata (la Lazio vinse 0-3). In tre si giocano le altre due maglie in mediana: Milinkovic, Lulic e Murgia. Quest’ultimo, provato regista, parte leggermente indietro. Ha ancora la rifinitura per provare a convincere Inzaghi a lanciarlo dall’inizio. Per lui si tratterebbe dell’esordio in campionato dal 1’. Davanti il solito tridente (visto l’arretramento a centrocampo di Lulic): Felipe Anderson, Immobile e Keita. Soltanto Djordjevic ha qualche speranza di spuntarla visto che Immobile ha saltato i primi due allenamenti settimanali.