FORMELLO - Radu, forfait in vista. Ma Lulic torna a centrocampo

Pubblicato il 16/04 ore 16:50
17.04.2015 07:10 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Radu, forfait in vista. Ma Lulic torna a centrocampo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Stefan Radu verso il forfait: ha saltato la seduta dell'antivigilia. Ieri si era allenato a parte, oggi non è sceso in campo con i compagni. Mancano due giorni alla trasferta con la Juventus. Non recupererà in tempo. Proverà a rimettersi a disposizione per la partita all'Olimpico con il Chievo (domenica 26 aprile). Contro i campioni d'Italia Pioli potrebbe rilanciare Braafheid come esterno sinistro della linea difensiva. Lulic, dopo la prova da terzino di domenica scorsa, avanzerà sulla mediana e andrà a completare la linea insieme con Biglia e Cataldi. Il bosniaco nel pomeriggio si è mosso come mezzala di sinistra. Parolo è out, ha riportato una frattura alla decima costola destra. Ne avrà per almeno venti giorni. 

ESCLUSIONI - 4-3-3 o 4-2-3-1? A Torino il rebus modulo potrebbe risolversi verso la prima opzione. A quarantotto ore dal match, Pioli sembrerebbe intenzionato a lasciare fuori uno dei quattro tenori d'attacco. Mauri è l'indiziato numero uno per una partenza dalla panchina. Il capitano aveva iniziato tra le riserve anche nella semifinale di ritorno con il Napoli. Era entrato nella ripresa con il risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Pioli scioglierà gli ultimi dubbi nella rifinitura di domani mattina (10.30). Le scelte non sono ancora definitive, ma al momento è favorito il tridente avanzato formato da Candreva, Klose e Felipe Anderson. 

COPPIA - Soltanto fisioterapia per de Vrij, alle prese con l'infortunio al ginocchio sinistro. Al centro della difesa toccherà a Cana e Mauricio. Hanno giocato insieme una sola partita dal primo minuto: al Manuzzi contro il Cesena. Il precedente non tranquillizza. Ma era un'altra Lazio, precedente alle otto vittorie consecutive in campionato. Basta e Braafheid saranno gli esterni. In porta buone possibilità di rivedere Marchetti. Anche oggi pomeriggio si è allenato con una mascherina protettiva. La frattura al setto nasale l'ha messo ko contro l'Empoli, ma non dovrebbe impedirgli di scendere in campo allo Juventus Stadium. Non era in campo, invece, Berisha. Lavoro differenziato per Gentiletti, Morrison e Djordjevic.