FORMELLO - Tutti i nuovi in campo: Djordjevic dall'inizio, pronti Gentiletti e Braafheid. I convocati

Pubblicato ieri alle 18
14.09.2014 07:40 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Tutti i nuovi in campo: Djordjevic dall'inizio, pronti Gentiletti e Braafheid. I convocati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

FORMELLO - Pioli prepara il riscatto, cambia tre undicesimi rispetto alla formazione iniziale di San Siro. Un cambio forzato e due di natura tecnica: Braafheid al posto dell'infortunato Radu (risentimento muscolare al gemello), Gentiletti per Cana e Djordjevic per Klose. Due esordi assoluti in difesa, totalmente diversa da quella della passata stagione. Pioli non ha paura: "Santiago è arrivato con una buona condizione fisica, ha mostrato carattere e si è inserito bene. E' pronto per giocare, così come Edson. Sono giocatori maturi e affidabili, non avranno problemi a giocare", le sue parole in conferenza stampa. Completeranno il reparto con Basta e De Vrij. In porta toccherà di nuovo a Berisha. Marchetti non ce la fa, è il leit motiv dell'intero 2014. Non sarà nemmeno convocato. Pioli ha voluto smorzare le polemiche: "Non esiste nessun caso, Federico ha avuto un problema muscolare. A inizio settimana sembrava recuperabile, ma ha ancora qualche fastidio nel fare determinati movimenti. Avrà tempo per recuperare per la prossima".  

L'ORA DI FILIP - Djordjevic si scalda, ha messo la freccia e superato Klose per la maglia al centro dell'attacco. Durante la rifinitura del pomeriggio è stato provato nel 4-3-3 dei titolari. Ai suoi lati si sono mossi Candreva a destra e Keita a sinistra. Pioli ha scelto il tridente offensivo, Klose partirà dalla panchina. Entrerà nella ripresa perché è "importante avere giocatori in panchina in grado di poter cambiare il corso della partita". Nessuna modifica, invece, a centrocampo, giocheranno i tre di San Siro: Biglia agirà in cabina di regia, verrà preferito di nuovo a Ledesma. Parolo e Lulic si muoveranno come mezzali, avranno il compito di inserirsi e rendere pericolosa la manovra offensiva. Out Gonzalez: ha riportato una lesione di primo grado al polpaccio. 

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) - Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Keita. All. Pioli. A disp. Strakosha, Guerrieri, Novaretti, Konko, Pereirinha, Cana, Ledesma, Mauri, Onazi, Felipe Anderson, Klose, Tounkara.

Al termine dell'allenamento odierno, il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati in vista della partita di domani contro il Cesena:

Portieri: Berisha, Strakosha, Guerrieri;

Difensori: De Vrij, Gentiletti, Novaretti, Konko, Basta, Braafheid, Pereirinha, Cana;

Centrocampisti: Ledesma, Biglia, Candreva, Mauri, Parolo, Lulic, Onazi, Felipe Anderson;

Attaccanti: Klose, Djordjevic, Keita, Tounkara.