RIVIVI IL LIVE - La Lazio presenta la maglia-bandiera, Lotito: "Sia l'inizio di un nuovo capitolo" - FOTO

24.01.2015 19:10 di  Stefano Fiori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Stefano Fiori-Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - La Lazio presenta la maglia-bandiera, Lotito: "Sia l'inizio di un nuovo capitolo" - FOTO
© foto di Lalaziosiamonoi.it

ROMA - Via il sipario, quello ufficiale. La protagonista assoluta della settimana, la maglia-bandiera, riceverà stasera l'investitura. La casacca con l'aquila stilizzata - simbolo assoluto dell'epopea degli anni '80 biancocelesti - farà stasera il suo debutto (o per meglio dire, ritorno) nella sfida contro il Milan. Prima del match, alle ore 18.45, si è tenuta la conferenza di presentazione: rivivi la diretta scritta a cura de Lalaziosiamonoi.it.

Inizia la conferenza

Prende la parola Marco Canigiani, Responsabile Marketing biancoceleste
Ci eravamo lasciati con la promessa che quest'aquila sarebbe tornata a volare sul campo. Ed eccoci qua. Ringraziamo la Macron e tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo, abbiamo voluto essere il più fedeli possibile alla versione originale della maglia.

Viene proiettato il promo ufficiale dedicato alla nuova maglia.

Prende la parola Claudio Lotito
Inizio questo discorso con molta emozione. Questo simbolo rappresenta il passato, il presente e il futuro di questo club. Un club preservato dalle geste di singoli, senza di loro chissà dove saremmo ora. Questo simbolo deve essere tramandato, deve costituire una responsabilità per noi laziali e soprattutto per chi la indossa. La responsabilità di preservare questo patrimonio, di regalare le stesse gioie di chi ha già portato questo simbolo. Dobbiamo ringraziare la famiglia Casoni e Paolo Lenzi, con loro abbiamo rivissuto la storia di questa maglia. Ho trovato persone che con il cuore, senza trarne vantaggi, hanno capito che la Lazio voleva tramandare questo patrimonio. Questa società - contrariamente a quanto si crede - tiene molto alla storia di questo club, anche a gesta che non hanno costituito il raggiungimento di trofei, ma che hanno permesso di tenere in vita questo club. Con questa maglia è iniziato un capitolo nuovo di un club proiettato verso il futuro. Sulla base dei valori caratteristici di questa società ultracentenaria, questo simbolo deve servire a portare gioia, risultati, un'unione di gruppo. Mi auguro che s'intraprenda ora un cammino diverso.

Prende la parola Mimmo Caso
Rivedere queste immagini riporta alla menta grandissime emozioni. Io sono il rappresentante di un gruppo che ha vissuto momenti drammatici. Ma che, grazie ai valori ricordati dal presidente Lotito, ha scritto una pagina storica per questa società. Sono onorato che questa maglia venga indossata da questa squadra. Grazie di tutto, sono onorato di aver indossato questa maglia.

Prende la parola Fabiana Fiorini, la figlia di Giuliano
Faccio fatica a parlare, posso solo ringraziarvi.

Prende la parola il rappresentante della Macron
Da quando Macron ha firmato questa partnership con la Lazio, l'idea era questa. Siamo orgogliosi di riportare questo simbolo sulle maglie della Lazio. Abbiamo scelto di riprendere fedelmente, ma in maniera innovativa, quella maglia. Abbiamo prodotto qualcosa che entra nel cuore di questa società e dei suoi tifosi.

Si alzano in piedi i giocatori della "banda del meno nove", applausi della sala.